San Siro (@Shutterstock)
Finalmente è stata presa una decisione, San Siro si rifà. Norman Foster è l’architetto designato per costruite il nuovo stadio di Inter e Milan a San Donato. Si affiancherà al già scelto dai rossoneri Manica. Il contratto verrà finalizzato a breve. Ancora non sono pronti disegni preparatori.
Uno degli architetti più importanti del panorama mondiale contemporaneo contribuirà a realizzare la nuova casa di Inter e Milan a San Donato milanese, è Norman Foster. Pronto per lui il contratto, verrà affiancato da un altro top di gamma come Manica. Battuta la concorrenza di 5 studi finalisti scelti da entrambi le squadre, Populos, Herzog & de Meuron, BDP Pattern, Bjarke Ingles e Dan Meis.
La scelta verrà ufficializzata a breve. È chiaro che prendere un nome di questo calibro per ambo le squadre prevederà un’investimento multimilionario. L’obiettivo dei due club è quello di presentare il progetto al comune entro il 2026, per questo seguiranno svariati incontri con il celebre architetto. Successivamente si capirà il da farsi con il vecchio San Siro.
Norman Foster, nato a Manchester nel 1935, fa parte dello studio Foster and Partners ed è un punto di riferimento per l’architettura mondiale. Tra i suoi progetti troviamo edifici, musei, ponti, stazioni e proprio stadi. I più celebri, l’Apple Park a Cupertino, gli aeroporti di Pechino ed Hong Kong e il Millenium Bridge di Londra. A Milano ha realizzato il progetto per il negozio Apple di Piazza Liberty in pieno centro.
Per quanto riguarda lo sport è famoso per aver realizzato due straordinari impianti, il nuovo Wembley nel 2007 e il Lusail Stadium per il mondiale in Qatar del 2022, teatro della spettacolare finale tra Francia e Argentina. Sicuramente il nuovo San Siro è in buone mani.
Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Michele Scarperia
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…