fbpx San Siro, al via rifacimento del manto erboso
Sport

San Siro, al via rifacimento del manto erboso

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In principio fu Klopp: Anfield è un’altra cosa” confidò il tecnico tedesco al collega Pioli al termine di Milan-Liverpool. Lo stesso allenatore dei rossoneri, nel post gara contro gli inglesi, ammise le condizioni disastrose del terreno di gioco di San Siro: “In questo momento è inadatto”. Sull’altra sponda dei Navigli, Lautaro Martinez ne lamentò l’inadeguatezza al termine della gara con lo Spezia.

Insomma, Milan e Inter sembrano far fronte comune solamente nel denunciare il pessimo status del manto erboso del Meazza. Pronta la risposta dell’agronomo responsabile della struttura: “Il terreno è un disastro? Vi spiego il perché e come lo miglioreremo”.

L’agronomo: “Nuovo prato di San Siro pronto per il derby”

L’infortunio muscolare occorso a Zlatan Ibrahimovic durante Milan-Juventus ha risollevato la polemica San Siro: Ibra ha dato la colpa al campo” ha dichiarato Pioli. Giovanni Castelli, agronomo della Lega Serie A, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Il calendario è stato troppo fitto di appuntamenti e il campo ne ha risentito. Pensate che dalla Befana a ieri sera a San Siro sono state fatte 7 partite tra Serie A e Coppa Italia, a cui dobbiamo aggiungere la Supercoppa“.

Castelli ha tranquillizzato i tifosi di Inter e Milan, allarmati dall’incombere della stracittadina milanese: “Per fortuna nei prossimi dieci giorni non ci saranno problemi meteo e ciò ci consentirà di intervenire in vista del derby. Posso assicurare che per l’appuntamento del 6 febbraio il terreno sarà come nuovo”.

Al via i lavori: le immagini

Ogni promessa è debito; lo sa bene Castelli, il quale aveva dichiarato in mattinata: “Alle 9 cominceremo a rimuovere interamente il vecchio manto erboso, poi da domani fino a venerdì verrà riposato il nuovo prato in arrivo da Verona. Infine, da sabato a giovedì partiranno i lavori di ricucitura, con quattro macchine tessili”.

Detto, fatto. I lavori di rimozione sono stati avviati all’orario indicato da Castelli, come testimoniano le immagini qui sotto. L’agronomo ha ricordato che, dal 2013, il Meazza ospita un terreno di gioco misto sintetico-erba naturale, condizione che ha favorito la tenuta del manto. Più o meno…

San Siro

Puoi trovare qui le ultime news su Milan e Inter:

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi