di Simone De Mattia
Dopo 152 film e 27 miliardi di dollari al box office, come ha tenuto a sottolineare Denzel Washington prima di consegnare il premio al suo amico, Samuel L. Jackson ha finalmente ricevuto il suo primo Oscar. Due giorni prima della cerimonia ufficiale degli Oscar 2022, è stato conferito il premio alla carriera a Samuel L. Jackson, Liv Ullmann ed Elaine May, inoltre è stato conferito il Premio umanitario Jean Hersholt a Danny Glover.
Un evento straordinario che porta con se anche polemica
L’attore è universalmente apprezzato nel mondo del cinema, soprattutto per aver recitato in diversi film di Tarantino come “Pulp Fiction” (1994) per il quale ha ricevuto anche la sua prima ed unica candidatura agli Oscar come Miglior attore non protagonista, “Django Unchained” (2012) e “The hateful eight” (2015). Ma Samuel L. Jackson ha avuto anche grandi parti al di fuori del contesto tarantiniano come ad esempio Nick Fury nel MCU, Mace Windu nella trilogia prequel di “Star Wars” o Coach Ken Carter in “Coach Carter” (Thomas Carter, 2005).
Purtroppo però il fatto che sia stato premiato dall’amico e attore Denzel Washington al di fuori della cerimonia ufficiale degli Oscar 2022, ha scatenato nel pubblico del disappunto: c’è chi si è detto incredulo per il fatto che gli Oscar si siano persi l’opportunità di premiare l’attore in diretta, elogiandolo come forse il più famoso di quest’anno e sicuramente uno dei più apprezzati dal pubblico.
Intanto questa notte potremo assistere alla premiazione in diretta, che si terrà come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles. Potete trovare tutte le nomination a questo link
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
- NCS racconta: tutto su Quentin Tarantino
- Oscar 2022: Billie Eilish e Beyoncé si esibiranno durante la cerimonia
- È stata la mano di Dio: il film di Paolo Sorrentino agli Oscar 2022
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
© RIPRODUZIONE RISERVATA