Il team di GSC Game World è al lavoro per correggere i vari problemi riscontrati al day one su STALKER 2: Heart of Chornobyl. Gli sviluppatori hanno messo un serio impegno in questa operazione, dal momento che è da poco disponibile su PC la terza patch correttiva.
Con questo update gli sviluppatori promettono di risolvere vari bug riscontrati dall’utenza. Uno di questi, molto grave, non permetteva di ricaricare il salvataggio dopo aver spento il PC o la console. L’aggiornamento porta anche dei miglioramenti per quanto riguarda i controlli e l’intelligenza artificiale dei personaggi. Il gioco, dunque, continua a migliorare e altre patch dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno.
Chiaramente, sarebbe stato molto meglio per il team se STALKER 2: Heart of Chornobyl non avesse presentato questi problemi al momento del suo rilascio su PC e Xbox Series X/S. Tuttavia, bisogna ricordare le condizioni in cui il titolo è stato prodotto. Il team ucraino, infatti, ha dovuto sviluppare il gioco in un contesto molto difficoltoso a causa del conflitto scoppiato in patria nel febbraio 2022.
La guerra ha obbligato numerosi sviluppatori a lasciare le proprie case e a fuggire dalle aree di conflitto. Lo studio si è trasferito e ora l’intera squadra può tranquillamente continuare a supportare il gioco. La patch 1.0.3 è già disponibile per PC via Steam, Epic Games Store, e GOG e arriverà solo in un secondo momento su Xbox Series X/S.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…
Il reboot di Highlander sarà costretto a rimanere nella naftalina per un po'. Il suo…
Il prossimo 23 settembre alle 6 del mattino andrà in onda Beyond the Strand, l’atteso…
Secondo uno studio dell'University College di Londra, anche i geni materni che non vengono ereditati…
L’Italia si conferma il Paese più pulito d’Europa: secondo i dati calcolati dall’Osservatorio Europeo dell’Igiene,…