Cartello pericolo radioattivo (@Shutterstock)
Le autorità della città di Khabarovsk, in Russia, hanno dichiarato lo stato di emergenza dopo che è stata rilevata un’elevata “fonte di radiazioni“. Quest’ultima è stata individuata nei pressi di un traliccio elettrico. Si troverebbe a circa 2,5 chilometri dagli edifici residenziali e al momento non ci sarebbe un pericolo per la salute degli abitanti, come riportato da Sky TG24.
L’alto livello di radiazioni sarebbe stato individuato attorno ad un traliccio elettrico. Questo si troverebbe nella città di Khabarovsk, capoluogo della regione omonima. Proprio in questo territorio sarebbe presente una base di lancio di missili balistici intercontinentali da armare con testate atomiche. In particolare, nella zona in cui sono stati rilevati gli alti livelli di radiazioni, si troverebbe un centro per la raccolta di rottami metallici.
“In una parte del territorio del distretto industriale, nell’area delle vie Suvorov e Sidorenko, è stato rilevato un aumento della radiazione di fondo naturale. L’accesso è limitato“. Questo si può leggere in una nota ufficiale. Attualmente la situazione viene monitorata dalle autorità mentre è stata indetto lo stato di emergenza. Nonostante sia stato riferito che non ci sarebbero pericoli per gli abitanti, infatti “Non sussiste alcun pericolo per la salute dei cittadini“.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…