fbpx Russia: rilevati livelli di radiazioni elevate nella città di Khabarovsk
Attualità

Russia: rilevati livelli di radiazioni elevate nella città di Khabarovsk

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Le autorità della città di Khabarovsk, in Russia, hanno dichiarato lo stato di emergenza dopo che è stata rilevata un’elevata “fonte di radiazioni“. Quest’ultima è stata individuata nei pressi di un traliccio elettrico. Si troverebbe a circa 2,5 chilometri dagli edifici residenziali e al momento non ci sarebbe un pericolo per la salute degli abitanti, come riportato da Sky TG24.

Alti livelli di radiazioni

L’alto livello di radiazioni sarebbe stato individuato attorno ad un traliccio elettrico. Questo si troverebbe nella città di Khabarovsk, capoluogo della regione omonima. Proprio in questo territorio sarebbe presente una base di lancio di missili balistici intercontinentali da armare con testate atomiche. In particolare, nella zona in cui sono stati rilevati gli alti livelli di radiazioni, si troverebbe un centro per la raccolta di rottami metallici.

Le dichiarazioni ufficiali

In una parte del territorio del distretto industriale, nell’area delle vie Suvorov e Sidorenko, è stato rilevato un aumento della radiazione di fondo naturale. L’accesso è limitato“. Questo si può leggere in una nota ufficiale. Attualmente la situazione viene monitorata dalle autorità mentre è stata indetto lo stato di emergenza. Nonostante sia stato riferito che non ci sarebbero pericoli per gli abitanti, infatti “Non sussiste alcun pericolo per la salute dei cittadini“.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi