russia (@Shutterstock)
Russia: l’avanzata in Ucraina continua, così come dalla scorsa settimana. Vediamo le ultime notizie a riguardo.
Questa notte, dopo ore di bombardamenti, i parà russi sono atterrati a Kharkiv. In seguito hanno poi preso Kherson, circondato Mariupol e continuano ad avanzare verso Kiev. Le notizie riguardo all’uso di bombe termonariche e a grappolo da parte dei russi aumentano, ma Mosca continua a smentirle.
Joe Biden, presidente degli USA, in un discorso pubblico sullo stato dell’Unione, ha parlato a lungo dell’Ucraina, definendo Putin un “dittatore” e annunciando che l’America chiuderà lo spazio aereo a tutte le compagnie aeree russe.
Zelensky al momento è all’interno di un bunker in una località segreta, dalla quale ha chiesto nuovamente l’aiuto degli stati dell’Unione Europea.
La Russia intanto si ritrova sempre più isolata a causa delle continue sanzioni che riceve, sia dagli altri paesi, che da applicazioni e siti web che si schierano sempre più numerosi contro questo assurdo spargimento di sangue.
Ucraina
Zelensky ha lanciato un altro appello, nel suo ultimo video messaggio, affermando che Putin vuole “cancellare” l’Ucraina e la sua storia. “Hanno l’ordine di cancellare la nostra storia, cancellare il nostro Paese, cancellare tutti noi“, ha poi sollecitato i Paesi di tutto il mondo a “non rimanere neutrali” di fronte a ciò che gli ucraini stanno vivendo.
Il ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov, ha annunciato che sono in arrivo nuove armi, tra le quali missili Stinger e Javelin e anche droni, provenienti in aiuto dall’estero. Questa mattina, inoltre, un aereo militare australiano contenente attrezzature militari e mediche è decollato dalla base RAAF Richmond, dal New South Wales.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…