di Elena Barbieri
Russia: l’avanzata in Ucraina continua, così come dalla scorsa settimana. Vediamo le ultime notizie a riguardo.
Questa notte, dopo ore di bombardamenti, i parà russi sono atterrati a Kharkiv. In seguito hanno poi preso Kherson, circondato Mariupol e continuano ad avanzare verso Kiev. Le notizie riguardo all’uso di bombe termonariche e a grappolo da parte dei russi aumentano, ma Mosca continua a smentirle.
Joe Biden, presidente degli USA, in un discorso pubblico sullo stato dell’Unione, ha parlato a lungo dell’Ucraina, definendo Putin un “dittatore” e annunciando che l’America chiuderà lo spazio aereo a tutte le compagnie aeree russe.
Zelensky al momento è all’interno di un bunker in una località segreta, dalla quale ha chiesto nuovamente l’aiuto degli stati dell’Unione Europea.
La Russia intanto si ritrova sempre più isolata a causa delle continue sanzioni che riceve, sia dagli altri paesi, che da applicazioni e siti web che si schierano sempre più numerosi contro questo assurdo spargimento di sangue.
ULTIM’ORA Russia-Ucraina
Zelensky ha lanciato un altro appello, nel suo ultimo video messaggio, affermando che Putin vuole “cancellare” l’Ucraina e la sua storia. “Hanno l’ordine di cancellare la nostra storia, cancellare il nostro Paese, cancellare tutti noi“, ha poi sollecitato i Paesi di tutto il mondo a “non rimanere neutrali” di fronte a ciò che gli ucraini stanno vivendo.
Il ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov, ha annunciato che sono in arrivo nuove armi, tra le quali missili Stinger e Javelin e anche droni, provenienti in aiuto dall’estero. Questa mattina, inoltre, un aereo militare australiano contenente attrezzature militari e mediche è decollato dalla base RAAF Richmond, dal New South Wales.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
- Biden accusa Putin: “Dittatore. Pagherà!”
- Turchia, Aykut Demir rifiuta la maglia ‘No War’: ecco perché
- UE, Metsola: “Pronti ad accogliere l’Ucraina nell’Unione Europea”
© RIPRODUZIONE RISERVATA