Attualità

Ruba un carro attrezzi dopo aver richiesto aiuto, fermato poco dopo

In sole quattro ore, un uomo è stato assistito due volte sull’autostrada A1, in quanto affermava di essere rimasto senza carburante. Successivamente, ha rubato il carro attrezzi ed è fuggito con il suo veicolo ancora agganciato.

La chiamata alle 3 di notte

Nel giro di sole quattro ore, una singolare vicenda si è svolta lungo l’autostrada. L’episodio ha avuto luogo  mercoledì mattina, verso le tre di notte. Una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle è stata chiamata dal centro operativo sull’Autosole, poco prima della Valdichiana, dove un autocarro era stato segnalato fermo sulla corsia di emergenza con le luci spente. Dopo aver contattato un carro attrezzi, gli agenti hanno prontamente messo in sicurezza il veicolo trainandolo fuori dall’autostrada.

Il conducente, un giovane appena ventenne, ha spiegato di aver terminato il carburante, avendo poi apparentemente risolto la situazione. Tuttavia dopo essere stato aiutato, ha inviato poche ore dopo una seconda richiesta d’aiuto. La sala radio di Firenze ha quindi richiamato la stessa pattuglia per un altro veicolo fermo sulla corsia di emergenza, più a nord, sempre per mancanza di benzina.

I poliziotti hanno trovato la situazione insolita e, una volta sul posto, hanno iniziato a sospettare di uno scherzo. La sorpresa è stata grande quando si sono accorti che il veicolo soccorso prima era nuovamente fermo, nuovamente senza carburante. Ancora una volta è stato richiamato il carro attrezzi per trainare il veicolo fuori dall’autostrada. Tuttavia queste due operazioni erano in realtà parte di un piano ben architettato per poter rubare il mezzo.

Il furto del carro attrezzi

Durante il secondo intervento, infatti, mentre il carro attrezzi caricava il suo autocarro, il giovane ha colto l’occasione per salire improvvisamente a bordo del carro attrezzi e fuggire con il suo veicolo ancora agganciato. Tuttavia, la sua fuga è stata di breve durata. Poiché la polizia stradale di Battifolle è riuscita prontamente ad intercettarlo soltanto due chilometri più avanti, denunciandolo poi per furto aggravato. In pochi minuti, la situazione è stata risolta, ma la bizzarra sequenza di eventi ha sicuramente lasciato gli agenti perplessi, che non hanno ancora compreso le motivazioni dietro questo folle gesto.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

2 ore fa
  • Attualità

Un messaggio dal passato riaffiora sulle coste dell’Australia

Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…

2 ore fa
  • Attualità

Crollo alla Torre dei Conti: paura nel cuore di Roma

Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…

2 ore fa
  • Attualità

Novembre di proteste: un mese caldo tra sciopero e disagi

Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…

2 ore fa
  • Attualità

Genetica: ha un ruolo su come usiamo i social

Molta gente si è chiesta spesso il motivo per cui utilizza i social in un…

2 ore fa
  • Gaming

PS5: nuovo spot per il quinto anniversario!

Sony lancia oggi un nuovo spot pubblicitario per celebrare i cinque anni di PS5. La…

2 ore fa