polizia Catania (@Shutterstock)
Nel primo pomeriggio ci sono state due sparatorie in un ospedale universitario e in una casa poco distante a Rotterdam, in Olanda. Al momento, sono ancora da definire le esatte dinamiche e il numero di feriti ma sfortunatamente si contano anche diverse vittime.
Un uomo sui trentadue anni vestito in abiti militari poche ore fa si sarebbe diretto in un appartamento privato e avrebbe aperto il fuoco contro tre persone, uccidendone una prima di dare fuoco all’abitazione. In seguito, si è diretto verso l’ospedale universitario dell’Erasmus University Medical Center, uno dei più grandi e prestigiosi campus scientifici d’Europa. Qui avrebbe sparato contro una classe di studenti per poi appiccare il fuoco nell’aula. In questo momento il condizionale è d’obbligo, dal momento che restano da definire le esatte dinamiche dell’accaduto su cui sta prontamente indagando la polizia di Rotterdam.
I motivi dell’attacco sono attualmente sconosciuti, la polizia ha confermato che il sospetto indossava abiti “da combattimento”, è alto, ha i capelli neri e portava uno zaino. Secondo la polizia l’uomo avrebbe agito da solo. In un ulteriore comunicato del corpo cittadino su X si legge: “È stato arrestato un residente di Rotterdam di 32 anni. È sospettato di essere coinvolto in due violenti incidenti. Escludiamo che ci sia un secondo uomo”. Testimoni oculari hanno descritto il caos nell’ospedale, dove agli studenti e al personale medico è stato ordinato di lasciare il complesso. Alcuni pazienti sono stati portati fuori anche su sedie a rotelle e letti ospedalieri.
L’area di Rotterdam non è tristemente nuova ad eventi simili ma in questo caso il movente è del tutto sconosciuto, seguiranno aggiornamenti sui canali ufficiali della polizia.
Ti potrebbero interessare anche:
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…