Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Cristiano Ronaldo è ancora al centro della discussione. Il fuoriclasse portoghese, dopo un’inaspettata panchina nell’ottavo di finale contro la Svizzera, non ha avuto la migliore delle reazioni al termine del match. Nonostante la vittoria per 6-1, infatti, l’attaccante 37enne ha deciso di non festeggiare con la squadra.
La prima, clamorosa notizia arriva qualche ora prima della partita: Cristiano Ronaldo partirà dalla panchina e non negli undici titolari. Come riportato da Opta tramite Twitter, era la prima volta dal 2008, sempre contro la Svizzera, che l’asso portoghese non partiva dalla panchina in un match di Mondiali o Europei. Al suo posto giocherà Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica.
Il Portogallo, però, non sembra accusare la sua assenza, anzi: il primo tempo finisce 2-0, con gol di Pepe e proprio di Ramos, il suo sostituto. Non finisce qui, perché tra il 51° e il 67° il giocatore del Benfica segna il gol del 3-0, fa l’assist del 4-0 e chiude la sua tripletta personale con la rete del 5-1. Insomma, un esordio da incorniciare.
L’ingresso in campo di CR7 arriva al 74° sostituendo Joao Felix, ma il suo impatto non è quello che ci si aspettava. La nazionale lusitana trova il gol del definitivo 6-1 grazie però ad un altro subentrato, Leao. Dopo il triplice fischio, ecco la reazione che tanti, soprattutto sui social, hanno condannato.
Al termine del match, infatti, mentre la squadra portoghese andava sotto il proprio pubblico per ringraziarli del supporto e per prendersi i meritati applausi, Ronaldo rientrava direttamente negli spogliatoi, come si vede nel video sopra. Una reazione che a molti ha fatto storcere il naso, anche perché da un campione come lui ci si può e ci si deve aspettare sempre l’esempio. Insomma, i problemi per CR7 continuano anche nel Portogallo; e mentre rimanda la decisione su dove giocare la restante metà di stagione, chissà se giocherà anche queste ultime fasi del Mondiale in Qatar.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…