fbpx Ronaldo, in arrivo un documentario sulla carriera de "Il Fenomeno"
Cinema & Serie TV

Ronaldo, in arrivo un documentario sulla carriera de “Il Fenomeno”

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Di giocatori come Ronaldo ne nasce uno ogni mille anni… sempre ne nasca ancora qualcuno. Un mix letale di classe, eleganza, astuzia e velocità mai viste prima, ammassate però in un corpo troppo fragile per esprimere a lungo tutto il suo talento. Da una stella così non ci si poteva certo aspettare che brillasse per sempre, ma la sua firma è rimasta indelebile sullo sport che tutti amiamo. DAZN quindi ha deciso di farci fare un salto indietro negli anni con un documentario sulla carriera de “Il Fenomeno”! Andiamo a scoprire di cosa si tratta!

Ronaldo, un docu-film ricco di interviste e di curiosità

Prodotto da DAZN Studios e da Zoom Sports in collaborazione con Beyond Films, il docu-film sulla carriera di Ronaldo Nazario verrà presentato in anteprima il 14 ottobre a Madrid, come annunciato da DAZN. Il titolo? Che domande, ovviamente “Il Fenomeno” in onore del soprannome da sempre affiliato al fuoriclasse brasiliano. La trama del documentario dovrebbe ripercorrere i momenti fondamentali della carriera del giocatore partendo dall’ascesa al top del calcio europeo, passando poi alla caduta e concludendo poi con la rinascita grazie alla vittoria del Brasile ai Mondiali del 2002.

Come riportato da ANSA, la pellicola conterrà numerose interviste a ex compagni e avversari di Ronaldo come Paolo Maldini, Zinedine Zidane e Diego Simeone. Sempre secondo l’ente giornalistica, il Fenomeno ha proposito del film avrebbe dichiarato che la realizzazione del documentario sarebbe stata un’esperienza molto emotiva e liberatoria e lo avrebbe considerato a tutti gli effetti “un ritratto vero e proprio” della sua vita.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi