Ha dell’incredibile quanto riportato in mattinata dal quotidiano sportivo Marca. Secondo la testata spagnola, infatti, i gemelli Edgar ed Edelino Ié sarebbero stati protagonisti di un clamoroso scambio di persona. Il primo è stato acquistato a febbraio dalla Dinamo Bucarest ma a giocare in Romania sarebbe stato il fratello! Vediamo i dettagli di questa curiosa vicenda.
Poco più di tre mesi fa, in vista del finale di stagione, la Dinamo Bucarest ha acquistato il difensore guineense Edgar Ié. Nella Liga I, prima serie del campionato rumeno, Ié ha disputato solo cinque partite, ultima delle quali più di un mese fa, lo scorso 1° aprile. Nelle ultime settimane, infatti, il trentenne originario di Bissau non è mai stato inserito nella lista dei convocati della Dinamo Bucarest, sebbene quest’ultima fosse in piena lotta per la salvezza.
Questa mattina il quotidiano spagnolo Marca ha riportato quello che sarebbe un clamoroso scambio di persona verificatosi negli ultimi mesi. Per la testata madrilena, infatti, a giocare in Romania sarebbe stato Edelino Ié, gemello di Edgar meno noto e, soprattutto, con una carriera alle spalle decisamente diversa. Se l’accaduto dovesse essere verificato, la Dinamo Bucarest rischierebbe di perdere otto punti in classifica: quelli conquistati nelle cinque partite con Ié in campo.
Nato il 1° maggio del 1994, Edgar Ié era considerato qualche anno fa uno dei migliori prospetti tra i giovani difensori del panorama mondiale. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, fu il Barcellona a puntarci e a portarlo nella “cantera” de La Masia nel 2012. Contemporaneamente Ié iniziò anche la trafila nelle nazionali giovanili portoghesi, preferendole alle guineensi (dal 2023 rappresenta però la nazionale maggiore della Guinea-Bissau).
Tuttavia da quel momento la carriera del difensore, protagonista della clamorosa vicenda odierna, non è mai decollata: 48 presenze nel Barça B in tre anni (una sola in prima squadra) e 31 al Villarreal B tra il 2015 e il 2017 prima del ritorno in Portogallo, al Belenenses. Da lì ha iniziato un vero e proprio tour per l’Europa: negli ultimi sette anni Edgar Ié ha vestito le maglie di Lille, Nantes, Feyenoord, Trabzonspor e Istanbul Basaksheir, oltre all’esperienza (a questo punto presunta) alla Dinamo Bucarest.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…