fbpx Roma, violento scontro tra tre auto: muore una bambina di 7 anni
Attualità

Roma, violento scontro tra tre auto: muore una bambina di 7 anni

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Come riportato da Ansa, nella giornata del 28 marzo, ad Ardea, alle porte di Roma, un violento schianto tra tre veicoli ha portato alla morte di un bambina di 7 anni. Il tragico incidente è avvenuto verso le 16 e sono ora in corso, da parte delle autorità, le indagini per capire cosa sia successo. Ciò che comunque resta evidente, è la tragedia che ha colpito una famiglia, togliendo la vita ad una bambina.

Oltre alla morte della bambina, si registrano diversi i feriti, anche se fuori pericolo: 3 bambini di 5, 8 e 10 anni (di cui uno è il fratellino della bambina), la mamma della bambina e uno dei conducenti di una delle auto.

Lo schianto e l’arrivo dei soccorsi

Come emerso dalle prime indagini, lo schianto sarebbe avvenuto tra tre diversi veicoli: uno di essi non avrebbe rispettato il cartello di stop, facendo sì che il secondo lo colpisse. Quest’ultimo, a causa dello schianto, avrebbe perso il controllo dell’auto, andando a scontrarsi con il terzo veicolo, quello dove viaggiava la bambina. I testimoni descrivono lo schianto come “fortissimo”, tanto da non dare speranza di sopravvivenza alla bambina, che è morta sul colpo.

I conducenti delle auto sono ovviamente stati sottoposti all’alcol test, e si attendono ora i risultati per capire le responsabilità. A finire, comunque, sotto accusa è l’incrocio, dove sembrerebbe che diversi siano stati gli incidenti verificatesi.

Chi vive nella zona lo descrive come “pericoloso”, affermando:

“Non si fa nulla per mettere in sicurezza quel maledetto incrocio”.

Oppure:

“Quale tragedia, mettessero un semaforo”.

O infine ancora:

“Siamo nel 2024 e le rotatorie sono un’utopia”.

E tu cosa ne pensi? Conosci l’incrocio? O comunque incroci pericolosi come questi? Se sì, quale sarebbe un modo per garantire una maggiore sicurezza? Faccelo sapere con un commento!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi