fbpx Truffa da un milione di euro a Roma: malviventi scambiano gioielli con... delle biglie
Attualità

Truffa da un milione di euro a Roma: malviventi scambiano gioielli con… delle biglie

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Le truffe sono ormai all’ordine del giorno e i malviventi, con il passare degli anni, hanno trovato sempre nuovi metodi per raggirare le persone, creando piani sempre più fantasiosi. Un esempio perfetto è l’ultima trovata applicata a Roma, ai danni di una gioielliera…

Una truffa da film a Roma

Come racconta “Il Messaggero“, la vittima della truffa è stata la proprietaria di una gioielleria di Monte Carlo. Secondo le ricostruzioni, dei truffatori avrebbero preso dei contatti con la donna, fingendosi dei commercianti di preziosi. Dopo diversi incontri, tra Monte Carlo, Sanremo e Milano, ci sarebbe stato quello decisivo in un hotel di Roma.

Durante la riunione, i criminali avrebbero aperto una valigetta piena di denaro contante, contenente 1 milione e 340mila euro; però, per pagare tutta la merce richiesta mancavano altri 6mila euro. Così, entrambe le parti hanno deciso di congedarsi in attesa di un nuovo incontro. Con il pretesto di voler vedere nuovamente i gioielli, i truffatori avrebbero convinto la donna a far salire nella sua stanza uno dei componenti del gruppo; appena la rappresentante si è distratta, questo avrebbe sostituito i preziosi con delle semplici biglie. Diverse ore dopo, la vittima ha scoperto l’amara verità e ha denunciato il tutto ai Carabinieri.

Una presunta complice sarebbe stata fermata due settimane fa 

I fatti risalgono allo scorso 10 agosto, ma sembra che circa due settimane fa sia arrivata una possibile svolta nelle indagini condotte dalle forze dell’ordine, che avrebbero fermato e arrestato una delle possibili componenti della banda di criminali. La donna sarebbe stata incastrata dalla vettura usata per la truffa, trovata successivamente sotto casa sua.

Adesso è accusata di furto aggravato in “concorso con persone ignote“; attualmente sarebbero ancora in fuga, con i gioielli, i suoi tre complici, di cui non si conoscerebbe nemmeno l’identità.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi