Attualità

Roma, incidente sulla Cassia Bis: automobilista la imbocca contromano

L’ennesimo caso di guidatori che, per errore o distrazione, imboccano strade in senso contrario a quello di marcia è notizia degli ultimi giorni. Lo scorso 18 agosto, Roma poteva trasformarsi nel teatro di una tragedia e gli automobilisti coinvolti l’hanno scampata per puro caso.

Un uomo, alla guida di una FIAT Punto blu, aveva infatti sbagliato l’ingresso della SS Cassia Bis. Il suo viaggio si è concluso dopo pochi secondi con un schianto frontale contro due veicoli che stavano seguendo correttamente il senso di marcia. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Il resoconto dell’incidente di Roma

Grazie a un video incriminante, è possibile ricostruire la vicenda con grande precisione. La FIAT Punto blu è entrata sulla SS Cassia Bis dall’ingresso di Cesano, sbagliando però il senso di circolazione. Il motivo? Molto semplice: dalle immagini si vede chiaramente che il conducente stava utilizzando il telefono alla guida.

L’uomo si è reso conto dell’errore quando ha visto le altre auto venirgli contro, ma a quel punto non c’era più niente da fare. L’auto ha percorso qualche centinaio di metri prima di schiantarsi contro due veicoli, una Opel Corsa e una Peugeot 5008. Il conducente della Punto è stato trasportato in codice rosso verso l’ospedale, mentre gli altri due uomini sono rimasti feriti solo lievemente.

In attesa di ricevere notizie sulle condizioni dell’automobilista responsabile dell’incidente, diverse testimonianze raccontano di come molti veicoli siano riusciti ad evitare l’impatto solo per questione di centimetri. Il pensiero va in particolare ai motociclisti che sono riusciti a schivare la Punto in contromano e che, in caso di incidente, non sarebbero di certo sopravvissuti.

Questa drammatica storia evidenzia ancora una volta la mancanza di diligenza di alcuni automobilisti, che durante la guida si distraggono mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri. Al di là delle possibili sanzioni, certe abitudini possono essere stroncate solo con una corretta educazione stradale già dai primi anni di esperienza al volante.

Certo che, comunque, la legge in materia è abbastanza chiara: non bisogna usare il telefono mentre si guida. E sicuramente adesso una persona in più presterà attenzione a questa norma.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare:

Alessandro Colepio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Only Murders in the Building: svelato il trailer della quinta stagione

I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Pirati dei Caraibi: c’è una possibilità sul ritorno di Johnny Depp?

La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…

18 ore fa
  • Attualità

Diamante: 10 le persone indagate per l’intossicazione da botulino

Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…

2 giorni fa
  • Gaming

Pokémon, a brevissimo il via al Campionato Mondiale in California

Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Crunchyroll porta gli anime ad alta quota con Delta Air Lines

Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers Doomsday: Ryan Reynolds condivide un post criptico

Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…

2 giorni fa