di Tommaso Bersanetti
Dopo settimane di voci, imminenti annunci e clamorose svolte, Paulo Dybala ha finalmente scelto la sua prossima squadra. La Roma di Mourinho sarà la rosa che accoglierà la Joya tra le sue file; a confermarlo è stato il club giallorosso, attraverso un comunicato ufficiale. Un obbiettivo sfumato quindi per l’Inter, che a detta di molti si era praticamente assicurata il giocatore, ma anche per tante altre società che sembrava potessero avere una marcia in più nella trattativa. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del trasferimento!
Dybala alla Roma: i dettagli
L’argentino, nella giornata di oggi ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2025. L’ingaggio percepito dall’ex Juventus, secondo Calcio e Finanza, sarà di 4,5 milioni di euro annuali più eventuali bonus, per arrivare ad un massimo di 6 milioni. La svolta nel trasferimento sarebbe arrivata nel momento in cui Pinto avrebbe accettato di abbassare notevolmente la clausola in uscita del giocatore, fissata così a 20 milioni di euro [La Gazzetta dello Sport]. La dirigenza giallorossa è comunque riuscita a convincere Dybala malgrado la mancata presenza della squadra nella prossima Champions League, competizione che sembrava essere decisiva per la scelta finale dell’attaccante.
Il numero di maglia dell’argentino sarà il suo “solito” 21; rifiutato quindi il 10 dell’eterno Francesco Totti, che si sarebbe proposto di consegnarlo personalmente all’ex bianconero. Con l’arrivo della Joya sono state così accontentate le molteplici richieste di Mourinho, che pare abbia insistito particolarmente per assicurarsi il giocatore.
Cliccando qui potrete trovare il comunicato ufficiale della Roma.
? ??????? | Paulo Dybala ???
The club is delighted to confirm the signing of the world-renowned forward!
We also hope this video can help continue to raise awareness in the search for missing children all around the globe. ?
#ASRoma | @ICMEC_official pic.twitter.com/eb0TXYXamk— AS Roma English (@ASRomaEN) July 20, 2022
Qualche statistica sull’argentino
Dybala arriva alla Roma dopo sette stagioni passate in maglia bianconera, con cui ha collezionato in totale 293 presenze, mettendo a referto 115 reti. In particolare, ha disputato la sua miglior stagione a livello realizzativo nel campionato 2017-18, dove in 33 presenze ha segnato ben 22 gol. Per quanto riguarda lo score dell’argentino in Champions League, sono 53 le presenze nella massima competizione europea, condite da 18 reti. Infine, tenendo conto anche delle stagioni con la maglia del Palermo in Serie A, la Joya è a quota 98 gol nel massimo campionato italiano.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!
Articoli correlati:
- Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
- Nagelsmann senza freni: “Il Barcellona non ha soldi ma compra chi vuole”
- L’Atletico Madrid saluta il “Wanda Metropolitano”: lo stadio cambierà nome
© RIPRODUZIONE RISERVATA