Roma (@Shutterstock)
Roma-Bodo di Conference League è cominciata con due giorni d’anticipo. I norvegesi sono già arrivati in Italia, e la UEFA ha preso una decisione, seppur momentanea, riguardo Knutsen e Nuno Santos, che si sono beccati pesantemente alla fine del match d’andata.
Con un comunicato la UEFA, in via precauzionale, ha deciso di squalificare in maniera provvisoria Knutsen, allenatore del Bodo e Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma.
“Nuno Santos e Kjetil Knutsen sono stati squalificati in via provvisoria dalla Uefa per la partita di ritorno dei quarti di Conference League, in programma giovedì prossimo allo Stadio Olimpico. Lo ha annunciato l’organo di controllo, etica e disciplina”.
Non si è fatta attendere la risposta ufficiale dei norvegesi, che sono “sorpresi e scioccati dalla decisione. Faremo appello e ci lavoreremo tutta la sera. Detto questo, al momento non abbiamo altri commenti”.
Knutsen (@Shutterstock)
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il Bodo è arrivato nella Capitale nel pomeriggio di ieri ed alloggia in un hotel non lontano dallo stadio. I norvegesi sono forti del vantaggio (2-1) maturato in Norvegia, ma la Roma crede nella rimonta e ha dalla sua un Olimpico sold out. Inoltre, l’allerta ordine pubblico è alta: il Bodo teme che rimanendo a Roma tre giorni la squadra possa essere disturbata ed hanno ingaggiato un team di sicurezza privata.
Anche se non andrà in panchina, non sono mancate le frecciatine di Knutsen prima di partire: “Loro sono disposti a fare qualunque cosa per ottenere risultati“. E i media non aiutano, perché “stanno costruendo tutto come se ci fosse una situazione ad alto rischio, ed è un peccato incredibile. L’ultima volta che abbiamo giocato in trasferta contro di loro c’era un’atmosfera fantastica con un fantastico pubblico in casa e un fantastico pubblico in trasferta”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…