di Riccardo Rizzo
Nella giornata di oggi, mercoledì 18 gennaio 2023, Google Stadia chiude ufficialmente i battenti; a partire da ora infatti, non sarà più possibile sfruttare la piattaforma di Google. Un addio, questo, che farà dispiacere molti, e in particolare ad un utente, che ha giocato oltre seimila ore a “Red Dead Redemption 2“… Tuttavia, non gli è andata poi così male, visto che Rockstar Games ha deciso di fargli una bella sorpresa!
Rockstar ricompensa un giocatore per il suo amore verso il West di Red Dead Redemption
Come comunicato tempo fa dalla stessa Google, a partire da oggi non sarà più possibile accedere a Google Stadia. Questa notizia ha colpito tutti quei giocatori che, nonostante tutto, sfruttavano la piattaforma di streaming. Tra loro c’era anche lo streamer Colour, che si è fatto conoscere sul web per aver giocato oltre seimila ore a “Red Dead Redemption 2” proprio su Google Stadia; per via di questa chiusura, l’utente ha anche rischiato di perdere tutti i suoi salvataggi, ma Rockstar Games ha reso possibile il trasferimento dei salvataggi di “Red Dead Online” su altre piattaforme.
Un’amara consolazione per lo streamer, che ne ha approfittato per fare un’ultima live sul gioco prima della chiusura dei server. Il colosso americano ha voluto però in qualche modo ringraziarlo per tutto il tempo speso sul proprio titolo, inviandogli un pacco pieno di gadget e merchandising di “Red Dead Redemption 2“.
Here is all of merch unboxed! Thank you @RockstarGames for the awesome care package ✨?? pic.twitter.com/aofUDRwzS7
— Colour (@ItsColourTV) January 18, 2023
Come si può vedere dal tweet, Colour ha ricevuto varie magliette, delle tazze, un bestiario del titolo, un apribottiglia e perfino l’iconica giacca di Arthur Morgan. Insomma, sicuramente è stata una gradita sorpresa per lo streamer, che si è potuto così consolare per l’addio a Google Stadia.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna!
Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, ultima parte
- The Witcher 3 – Geralt e l’onere di avere un cuore: il peso dell’amore
- “Black Myth: Wukong”: un nuovo cortometraggio svela il periodo di uscita!
© RIPRODUZIONE RISERVATA