Gaming

Rockstar Games a lavoro su vecchie IP? Indizi da una presentazione per gli investitori

In una recente presentazoine per gli investitori, Rockstar Games ha lasciato indizi interessanti sui piani futuri. Sembrerebbe che sia intenzionata a ritornare, con dinamiche non ancora definite, a qualche IP degli anni passati. Ha però esplicitato che non avverrà sotto forma di sequels, bensì di riedizioni.

Rockstar Games e il vizio delle riedizioni

Mentre Rockstar Games sta ultimando i lavori su GTA VI, che comunque potrebbe essere ancora rinviato, Take-Two non ha assolutamente dimenticato le altre IP. In una recente presentazione per gli investitori, la società newyorkese ha infatti esposto i progetti per i prossimi anni, fino al 2028, citando implicitamente i suoi vecchi titoli.

Nella presentazione in questione tratta dei dettagli sulla linea di sviluppo per gli anni fiscali 2026 e 2028. Tra i titoli nominati ci sono Mafia: Terra Madre, Bordelands 4 (la cui data di lancio è stata anticipata), GTA VI, Judas (già posticipato) e molti altri ancora. Una categoria presa in considerazione è “nuove iterazioni di titoli pubblicati in precedenza“, che viene poi approfondita con la seguente definizione: “Include porting e remastered. I sequels non rientrano in questa categoria“.

Tra le vecchie IP che tornano subito alla mente ai giocatori di vecchia data c’è come sempre anche Bully. Difatti sembra che Take-Two si sia dimenticata di quest’ultima, concentrandosi invece su innumerevoli riedizioni di altri giochi. Non dobbiamo però dimenticare che non stiamo parlando solamente di Rockstar Games, ma anche di altre software house sotto Take-Two, il che ampia notevolmente le possibilità. Potrebbe però anche trattarsi della conferma di Red Dead Redemption 2 su Switch 2, oppure, fantasticando, GTA V o VI sulla prossima console Nintendo. Per ora possiamo solamente aspettare e sperare che non accada quanto successo con GTA: The Trilogy – The Definitive Edition.

Secondo voi di cosa si tratterà? E soprattutto, cosa vorreste che sia? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

11 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

11 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

11 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

11 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

11 ore fa