fbpx Roblox: in arrivo gli annunci pubblicitari in-game nel 2023
Gaming

Roblox: in arrivo gli annunci pubblicitari in-game nel 2023

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Durante il Roblox Developers Conference 2022 sono state annunciate tantissime novità in arrivo per Roblox e sono stati spiegati alcuni dei piani futuri per il gioco. Uno fra questi ha catturato la nostra attenzione: l’aggiunta di pubblicità in-game. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Roblox: pubblicità in-game immersive e riconoscibili

Come spiegato sul blog di Roblox, o anche dal video che trovate qua sotto, le pubblicità saranno integrate in maniera molto particolare. Le inserzioni non si limiteranno ad essere delle immagini dei prodotti, ma potranno anche essere dei “mondi esplorabili” che permetteranno di approfondire il prodotto, per poi tornare all’esperienza di gioco.

 

 

L’obbiettivo di quest’aggiunta è quello di permettere agli sviluppatori di guadagnare qualcosa in più e, allo stesso tempo, di fare in modo che i brand riescano ad interfacciarsi facilmente con le loro community.

“I marchi e gli sviluppatori saranno egualmente in grado di creare esperienze pubblicitarie mai viste prima su Roblox, inclusi portali che possono trasportare senza problemi gli utenti avanti e indietro tra le esperienze. Ciò creerà nuove opportunità di generare entrate per gli sviluppatori e consentirà ai marchi di raggiungere le loro community in modo più efficace”.

Annunci immersi: un bene o un male?

Di certo non sappiamo dirvi se gli annunci immersivi che Roblox inizierà a utilizzare il prossimo anno siano un bene o un male. C’è chi li trova utilissimi e chi fastidiosi: solo il tempo potrà risponderci. Ma mentre aspettiamo, fateci sapere che ne pensate sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi