Robert Downey Jr. e Shane Black lavoreranno di nuovo insieme dopo “Iron Man 3“. L’attore e il regista/sceneggiatore porteranno su schermo le storie di Parker, personaggio creato dallo scrittore Donald E. Westlake con un suo pseudonimo.
Secondo quanto riferito, Robert Downey Jr. e Shane Black si uniranno di nuovo per un nuovo adattamento dei romanzi di Parker dell’autore Donald Westlake/Richard Stark per Amazon. In accordo con l’insider di Hollywood Matthew Belloni (via Puck’s What I’m Hearing newsletter), il famoso sceneggiatore di “Arma letale” e “The Nice Guys” avrebbe scritto il nuovo progetto per Amazon Studios, ovvero gli studi dietro a tutte le produzioni importanti della piattaforma streaming di Jeff Bezos).
Downey Jr., che ha lavorato con Black in “Kiss Kiss Bang Bang“ e “Iron Man 3“, sarà il protagonista della pellicola e produttore, insieme a sua moglie Susan Downey del Team Downey (Sherlock Holmes, Sweet Tooth), e Joel Silver, in passato già collaboratore di Shane Black.
Creato nel 1963 con lo pseudonimo di Richard Stark, Westlake scrive di Parker. Parker è un criminale, più precisamente un rapinatore professionista, che svolge la sua attività “con determinazione, efficienza, calcolo“. La caratteristica principale dei romanzi con protagonista il ladro è il suo essere un poliziesco con influenze hard boiled, portando così nelle librerie racconti dove il tutto viene rappresentato in modo veritiero e crudo.
Ma la pellicola di Amazon Studios non è la prima interazione live action del personaggio; prima di vedere Robert Downey Jr. nei panni del rapinatore, possiamo trovare altri titoli dedicati al personaggio di Parker. Il primo adattamento risale al 1967, dove il protagonista è interpretato da Lee Marvin. Altre pellicole hanno visto il freddo ladro con il volto di Jim Brown, Robert Duvall, Peter Coyote e Mel Gibson. L’ultima interazione risale al 2013, con Jason Statham nei panni del personaggio.
Ricordiamo che vedremo Robert Downey Jr. anche nel nuovo film di Christopher Nolan “Oppenheimer”, in arrivo nelle sale nel 2023. L’attore affiancherà Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon e Florence Pugh.
Di seguito troverete le ultime news:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Gabriele Di Nuovo
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…