di Filippo D'Agostino
I DC Studios sono in piena rivoluzione già da qualche settimana, più precisamente da quando James Gunn e Peter Safran sono stati promossi a capo della divisione dedicata ai prodotti cinematografici e televisivi. Da quel giorno, la rete è letteralmente impazzita, così come i grandi insider e i principali organi di informazione.
Quelli più affidabili avevano già iniziato a parlare di nuovi prodotti in sviluppo, cancellazioni e molto altro. Di recente, però, il noto The Hollywood Reporter ha sganciato una bomba, pubblicando un enorme rapporto che parlava di un reboot totale con diverse cancellazioni di tanti progetti a marchio DC (clicca qui per leggere l’articolo). Ma nonostante ciò, nessuna risposta era arrivata dalla Warner Bros. Discovery; adesso però, James Gunn ha deciso di chiarire la situazione…
James Gunn conferma i rumor… a metà
Attraverso un post sul suo account Twitter, James Gunn ha finalmente deciso di fare chiarezza sullo scoop di The Hollywood Reporter, rivelando che solo alcune delle indiscrezioni sono vere, altre invece no. Inoltre, il regista della saga dedicata ai Guardiani della Galassia ha anche parlato del duro sforzo che lui e Safran stanno facendo in questi giorni per costruire il noto piano decennale per gli Studios:
“Allora. Per quanto riguarda la storia pubblicata ieri sull’Hollywood Reporter, in parte è vera, in parte è mezza vera, in parte non è vera e in parte non abbiamo ancora deciso se sia vera o meno. Anche se questo primo mese alla DC è stato fruttuoso, per costruire i prossimi dieci anni di storia ci vuole tempo e siamo ancora all’inizio.
Peter e io abbiamo scelto di dirigere i DC Studios sapendo che saremmo entrati in un ambiente conflittuale, sia per quanto riguarda le storie raccontate che per quanto riguarda il pubblico stesso, e che ci sarebbe stato un inevitabile periodo di transizione nel momento in cui avremmo raccontato una storia coesa attraverso film, TV, animazione e giochi”.
Un lavoro di “ricostruzione” complesso
In seguito, Gunn ha parlato anche del momento in cui i fan della DC potranno avere informazioni ufficiali sui prossimi progetti, rivelando che i suddetti dovranno ancora aspettare per avere delle importanti informazioni:
“Ma, alla fine, gli svantaggi di questo periodo di transizione sono stati superati dalle possibilità creative e dall’opportunità di costruire su ciò che ha funzionato finora nella DC e di contribuire a correggere ciò che non ha funzionato. Sappiamo che non riusciremo a rendere felice ogni singola persona ad ogni passo, ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo è fatto al servizio della STORIA e dei PERSONAGGI DC; sappiamo che vi stanno a cuore e che ci stanno a cuore da una vita.
Per quanto riguarda ulteriori risposte sul futuro del DCU, devo purtroppo chiedervi di aspettare. Stiamo dedicando a questi personaggi e a queste storie il tempo e l’attenzione che meritano. E noi stessi abbiamo ancora molte domande da porre e a cui rispondere”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Rivoluzione DC Studios: potremmo dire addio a Superman e Aquaman?
- American Horror Stories (S02, Episodio 8), la recensione: Lago
- “Star Wars: The Bad Batch”: ecco il trailer ufficiale della seconda stagione
© RIPRODUZIONE RISERVATA