di Mattia Trincas
Nel Nebraska un vecchio negozio di videogiochi chiuse i battenti intorno al 1994, e da quel giorno tutti i suoi giochi rimasero in un magazzino in attesa di un nuovo proprietario, che però non giunse mai. Dopo quasi trent’anni il magazzino in questione è stato riesumato da uno youtuber che ha documentato il tutto in questo video. E quello che ha ritrovato è stato sorprendente: una vera e propria miniera d’oro!
Quali giochi Snes sono stati ritrovati?
Lo stock intero comprende giochi di diverse console. Abbiamo titoli Snes, Genesis, Saturn, 3DO e Sega Cd. Tutti i giochi trovati sono in condizioni perfette ed ancora imballati. Stiamo parlando di un valore complessivo di svariate migliaia di dollari. Tra i titoli più rari possiamo trovare Castlevania: Bloodlines, Brainlord, Breath of Fire II, Zombies Ate My Neighbors, Sunset Raiders, Contra: Hard Corps, TNMT: Turtles in Time, Chrono Trigger, Final Fantasy III e Secret of Evermore, ma ne possiamo trovare anche di più comuni come Madden o Fifa.
Quanto valgono i seguenti titoli?
Il valore di Turtles in Time sigillato raggiunge, da solo, i 1400 dollari! Mentre Final Fantasy III supera i 1200 dollari, insieme a breath of fire. Il valore di Chrono Trigger usato raggiunge invece i 600 dollari, immaginate una copia sigillata ed in condizione perfette quanto potrebbe valere!
E voi possedete qualcuno dei titoli sopra menzionati? Qualche fortunato potrebbe avere un piccolo (o grande) tesoro sepolto in casa senza saperlo!
Se questo articolo ti è piaciuto, dai un’occhiata anche a questi!
- Rainbow Six Siege: ancora niente cross-play, bisognerà aspettare
- Elden Ring: qual è la classe migliore per iniziare?
- Cyberpunk 2077: con l’ultima patch arrivano anche i nudes dagli NPC!
- Horizon Forbidden West, Aloy senza limiti: conquista anche Vanity Fair!
- Life is Strange e Disco Elysium: presto in arrivo un film o una serie tv
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Emanuele Barbati
© RIPRODUZIONE RISERVATA