fbpx Riot Games: streamer bannato per aver insultato una ragazza su Valorant
Gaming

Riot Games: streamer bannato per aver insultato una ragazza su Valorant

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Ha dell’incredibile quanto avvenuto durante una live del noto streamer IShowSpeed su Valorant. Il noto streamer con quasi 7 milioni di follower ha “preso di mira” una sua compagna di squadra durante una partita di Valorant. La risposta di Riot Games non si è fatta attendere e anche YouTube potrebbe seguire la stessa direzione e punire il giovane streamer.

IShowSpeed bannato da Valorant e tutti i giochi Riot Games

Per chi segue il mondo di YouTube fuori dal contesto italiano probabilmente già conosce IShowSpeed. Per chi invece non lo conoscesse, IShowSpeed è un noto streamer su YouTube che ha avuto un rapido successo nel corso del 2022. Il suo canale si concentra principalmente su Fortnite, NBA 2022 e anche sul rap. A fare notizia oggi però non è il successo del giovane ragazzo, ma un terribile episodio che avuto lui come protagonista.

riot games

Screenshot acquisito da una clip video sul canale YouTube di Caleb Plugs

Quello che è successo è alquanto raccapricciante se si pensa di essere nel 2022. Nel corso di una partita a Valorant, il famoso sparatutto tattico in prima persona di Riot Games, IShowSpeed ha incontrato una ragazza come compagno di squadra. E nel corso dell’intero match, il ragazzo si è accanito senza alcun motivo contro questa ragazza. Flame, insulti e urla hanno accompagnato l’intera partita della ragazza. Come si può vedere nella clip andata virale, la ragazza con tono calmo cerca di parlare allo streamer che di suo canto risponde con continui “stai zitta, ca**o”, “disinstalla il gioco” e via dicendo. Il provvedimento da parte dei creatori di League of Legends è stato rapido e tempestivo, e hanno subito bannato il ragazzo da tutti i loro giochi.

Successivamente IShowSpeed si è voluto scusare pubblicamente del suo comportamento tossico e sessista. “Ho avuto una brutta giornata”, sono le parole dello streamer, parole che però sicuramente non lo scusano per il suo atteggiamento. In tutto ciò anche la piattaforma di YouTube potrebbe arrivare a bannare il ragazzo per il comportamento mostrato in live. Comunque vada a finire la faccenda, quello che è certo che una “brutta giornata” non deve dare il diritto a nessuno di rovinare una partita a nessun’altro.

Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

di William Tinella

Per altri articoli simili:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi