Rick Dalton, il personaggio interpretato da DiCaprio in “C’era una volta a… Hollywood” è morto all’età di 90 anni. Lo annuncia direttamente il regista Quentin Tarantino.
Mentre Leonardo DiCaprio si trova al festival di Cannes 2023 per promuovere il nuovo film di Scorsese “Killers of the Flower Moon“, uno dei suoi ultimi personaggi viene a mancare, ovviamente nel suo universo narrativo, all’età di 90 anni. Il regista di “C’era una volta a… Hollywood” Quentin Tarantino, tramite un post Twitter dall’account del suo Podcast “The Video Archives“, ci tiene ad annunciare la morte di Rick Dalton, protagonista del suo ultimo film.
“Siamo rattristati dalla notizia della scomparsa di Rick Dalton, meglio noto per i suoi ruoli nelle serie tv di successo Bounty Law e la trilogia The Fireman.
Rick è morto in pace nella sua casa alle Hawaii, rimane in vita sua moglie Francesca.
RIP Rick Dalton 1933 – 2023″.
Di seguito il “tragico” tweet, con tanto di grafica funebre.
È banale specificare che Rick Dalton ovviamente non è mai esistito, almeno nella realtà. Ma nella testa di Tarantino apparentemente l’attore fittizio ha una carriera ben strutturata. Infatti è di prossima uscita il libro scritto dal regista intitolato “The Films of Rick Dalton“, ovvero un’intera biografia con tutta la carriera dell’attore immaginario. L’annuncio della morte del personaggio potrebbe infatti essere una semplice trovata pubblicitaria per il libro, ma ciò dimostra anche la passione che Quentin Tarantino mette nei suoi progetti, espandendoli anche anni dopo l’uscita nelle sale.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…