Attualità

Riccione: arriva il divieto di fumare in spiaggia

Negli ultimi anni, sempre più Paesi e città in tutto il mondo stanno introducendo divieti sul consumo di sigarette in luoghi pubblici, tra cui parchi, spiagge e aree pedonali. In molti casi, queste politiche sono state adottate per migliorare la salute pubblica e per ridurre l’impatto negativo delle sigarette sull’ambiente. In questo contesto, il Comune di Riccione, ha recentemente deciso di bandire completamente le sigarette dalle spiagge cittadine. Questa politica è parte di una tendenza globale di prevenzione del fumo passivo e del miglioramento della qualità dell’aria…

I dettagli al riguardo

La Sindaca Daniela Angelini ha annunciato in una conferenza nella Sala di Rappresentanza del Municipio, la mattina del 31 marzo, che il Comune ha bandito l’uso di sigarette sulla spiaggia. L’ordinanza comunale è entrata in vigore sabato scorso, prima di quanto inizialmente previsto, dimostrando l’impegno della città a mantenere l’arenile in buone condizioni ambientali. La Sindaca ha sottolineato l’importanza della tutela della salute pubblica e della salvaguardia dell’ambiente marino. La notizia è stata comunicata agli operatori di spiaggia, che, dovranno informare i bagnanti della nuova regolamentazione:

“Questa scelta va nella direzione che abbiamo intrapreso come amministrazione, che è quella della sostenibilità ambientale, di mantenere l’arenile nelle condizioni ambientali giuste. Sotto gli ombrelloni ci sono i posaceneri ma chi passeggia sulla battigia a volte getta le cicche delle sigarette in acqua. C’è tanta gente, gli operatori ci hanno chiesto di anticipare la stagione dell’elioterapia e glielo abbiamo concesso molto volentieri”.

Cosa ne pensate a riguardo da parte del comune di Riccione? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Attualità

Donatore di sperma trasmette gene del cancro a 67 bambini

Un donatore di sperma ha inconsapevolmente trasmesso il gene del cancro a causa di una…

17 minuti fa
  • Gaming

Il sequel di Cyberpunk 2077 è entrato nella fase di pre-produzione!

CD Projekt RED ha sciolto le riserve sul seguito di Cyberpunk 2077. Il gioco, fin'ora…

15 ore fa
  • Gaming

Days of Play 2025: tutte le offerte, i nuovi contenuti e i vantaggi per gli abbonati

A partire da oggi, 28 maggio 2025, iniziano ufficialmente i Days of Play 2025, dedicati…

16 ore fa
  • Gaming

Death Stranding 2, cosa succede il 29 maggio?

Death Stranding 2: On the Beach è ormai dietro l'angolo. Tra poco meno di un…

17 ore fa
  • Attualità

Ragazzo italiano paraplegico torna a camminare grazie alle neurostimolazione!

Dopo un incidente nel 2019 con un carrello elevatore che gli ha causato una lesione…

17 ore fa
  • Gaming

Kingmakers è stato rinviato! Rilasciato anche un nuovo trailer

Redemption Road Games tramite un nuovo trailer ha fatto sapere che Kingmakers non uscirà più…

17 ore fa