Negli ultimi anni, sempre più Paesi e città in tutto il mondo stanno introducendo divieti sul consumo di sigarette in luoghi pubblici, tra cui parchi, spiagge e aree pedonali. In molti casi, queste politiche sono state adottate per migliorare la salute pubblica e per ridurre l’impatto negativo delle sigarette sull’ambiente. In questo contesto, il Comune di Riccione, ha recentemente deciso di bandire completamente le sigarette dalle spiagge cittadine. Questa politica è parte di una tendenza globale di prevenzione del fumo passivo e del miglioramento della qualità dell’aria…
La Sindaca Daniela Angelini ha annunciato in una conferenza nella Sala di Rappresentanza del Municipio, la mattina del 31 marzo, che il Comune ha bandito l’uso di sigarette sulla spiaggia. L’ordinanza comunale è entrata in vigore sabato scorso, prima di quanto inizialmente previsto, dimostrando l’impegno della città a mantenere l’arenile in buone condizioni ambientali. La Sindaca ha sottolineato l’importanza della tutela della salute pubblica e della salvaguardia dell’ambiente marino. La notizia è stata comunicata agli operatori di spiaggia, che, dovranno informare i bagnanti della nuova regolamentazione:
“Questa scelta va nella direzione che abbiamo intrapreso come amministrazione, che è quella della sostenibilità ambientale, di mantenere l’arenile nelle condizioni ambientali giuste. Sotto gli ombrelloni ci sono i posaceneri ma chi passeggia sulla battigia a volte getta le cicche delle sigarette in acqua. C’è tanta gente, gli operatori ci hanno chiesto di anticipare la stagione dell’elioterapia e glielo abbiamo concesso molto volentieri”.
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…