Negli ultimi anni, sempre più Paesi e città in tutto il mondo stanno introducendo divieti sul consumo di sigarette in luoghi pubblici, tra cui parchi, spiagge e aree pedonali. In molti casi, queste politiche sono state adottate per migliorare la salute pubblica e per ridurre l’impatto negativo delle sigarette sull’ambiente. In questo contesto, il Comune di Riccione, ha recentemente deciso di bandire completamente le sigarette dalle spiagge cittadine. Questa politica è parte di una tendenza globale di prevenzione del fumo passivo e del miglioramento della qualità dell’aria…
La Sindaca Daniela Angelini ha annunciato in una conferenza nella Sala di Rappresentanza del Municipio, la mattina del 31 marzo, che il Comune ha bandito l’uso di sigarette sulla spiaggia. L’ordinanza comunale è entrata in vigore sabato scorso, prima di quanto inizialmente previsto, dimostrando l’impegno della città a mantenere l’arenile in buone condizioni ambientali. La Sindaca ha sottolineato l’importanza della tutela della salute pubblica e della salvaguardia dell’ambiente marino. La notizia è stata comunicata agli operatori di spiaggia, che, dovranno informare i bagnanti della nuova regolamentazione:
“Questa scelta va nella direzione che abbiamo intrapreso come amministrazione, che è quella della sostenibilità ambientale, di mantenere l’arenile nelle condizioni ambientali giuste. Sotto gli ombrelloni ci sono i posaceneri ma chi passeggia sulla battigia a volte getta le cicche delle sigarette in acqua. C’è tanta gente, gli operatori ci hanno chiesto di anticipare la stagione dell’elioterapia e glielo abbiamo concesso molto volentieri”.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…