Dopo la vittoria di It Takes Two ai TGA, anche Returnal riesce a godere della luce dei riflettori arrivando in testa alla classifica stilata dal Guardian. Il titolo di Housemarque, software house che è recentemente entrata a far parte dei Playstation Studios, ha ottenuto il massimo riconoscimento dal giornale britannico. Il debuttante roguelike, uscito lo scorso 30 aprile, ha ricevuto ottimi voti dalla critica ed è stato accolto calorosamente anche dal pubblico. Returnal ha ottenuto ottimi risultati e l’opera Sci-fi potrebbe diventare una delle IP di punta di Sony.
Il titolo è un roguelike dalle tinte cupe, in cui il giocatore impersona Selene, una pilota spaziale bloccata nel pianeta Atropo. Il sapiente binomio formato dal gameplay e dalla narrazione hanno indubbiamente fatto la fortuna dell’opera, portandola a vincere il premio come Gioco dell’Anno. In Returnal ci troveremo ad affrontare orribili extraterrestri pronti ad intralciare la nostra avanzata. Il gioco sviluppato dai ragazzi di Housemarque, inoltre, riesce a sfruttare tutte le feature del DualSense e fa rendere al massimo la potentissima SSD di PS5.
Uno dei maggiori punti di interesse all’interno del videogioco è la Casa, un luogo imprescindibile ai fini della trama. Per scoprire come sbloccare tutte le sequenze della Casa, potete consultare la nostra guida. Inoltre, come ogni roguelike che si rispetti, Returnal vanta di una molteplicità di finali, tra cui un finale segreto, che potrete sbloccare facilmente con l’aiuto della nostra guida!
Proprio per questi motivi, non siamo rimasti sorpresi dal riconoscimento assegnato dal Guardian alla nuova esclusiva Playstation. Il titolo della software house finlandese è stato preferito a videogiochi del calibro di Psychonauts 2, arrivato secondo, e Ratchet e Clank: Rift Apart, che si posiziona nel gradino più basso del podio.
Per rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nell’industria videoludica, continuate a seguire il nostro sito, NCR!
di Erik Veronese
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…