Gaming

Returnal, come sbloccare tutte le sequenze della casa

In Returnal uno dei punti di interesse ricorrenti è proprio la casa. Appare sempre, durante ogni ciclo, e possiamo imbatterci in essa nel primo e nel terzo bioma di Atropo. Vale a dire che la troveremo presso le Rovine Incolte e le Rovine Riecheggianti.

Returnal, un labirinto di biomi e ricordi

Il luogo in questione, la casa, è uno di quelli che ci danno la possibilità di entrare in una delle sezioni in soggettiva presenti nel titolo. Ci verranno mostrate sequenze del passato della protagonista, Selene. Ad ogni visita non sbloccheremo solamente oggetti personali, ci verrà data la possibilità di assistere ad alcune cutscene importantissime per la narrazione.

La casa ricopre quindi un ruolo focale ai fini della trama. Non a caso è disponibile un Trofeo dedicato ad essa, ma Returnal sarà restio a concedercelo. Per conquistarlo dovremmo, infatti, assistere a tutte quante le sequenze offerte da questo centralissimo luogo. Che fare quindi? Come poter ottenere accesso alla casa?

Ecco un compendio di tutto quanto c’è da sapere a proposito della misteriosa abitazione. Numero di visite e modo di sbloccarle di volta in volta.

Tutte le visite nella Casa:

  1. Prima visita: Le chiavi di casa saranno essenziali al fine di sbloccare la Casa per la prima volta. Sarà possibile trovarle, come oggetto personale, nelle Rovine Incolte, il Primo Bioma. Potrete ottenerle cercando in una stanza opzionale fissa, sarà marcata da un triangolo blu, niente paura, la stanza è una di quelle che appare in ogni ciclo. Troverete le chiavi in cima ad una colonnina di un Fabbricatore.
  2. Seconda visita: Comprendere se possiamo entrare o meno una seconda volta in casa è molto semplice, non dovremo far altro che controllare se le luci sono accese o spente. Nel caso in cui le dovessimo trovarle accese sapremo che è il momento di fare ritorno al nostro luogo di interesse. Sarà possibile farvi nuovamente ingresso solo una volta giunti presso le Lande Desolate. Bisognerà morire e ripercorrere la strada fatta per poter varcare ancora una volta la porta di casa.
  3. Terza visita: Per poter compiere il terzo ingresso dovremo progredire nel nostro cammino. Infatti, solo una volta che avremo raggiunto la Cittadella sarà possibile entrare nuovamente nella casa.
  4. Quarta visita: Ancora una volta per poter accedere nuovamente presso il luogo che ci interessa dobbiamo avanzare nel cammino. La quarta visita sarà legata al nostro ingresso nelle Rovine Riecheggianti. Non sarà cosa semplice evitare la Casa visto che ce la troveremo lungo il percorso obbligato della Quest principale.
  5. Quinta visita: Una volta che avremo raggiunto gli Abissi di Atropo sarà possibile compiere una nuova sortita. Dovremo giungere fino all’ultimo bioma e fare ritorno alle Rovine Riecheggianti. Una volta tornati al terzo bioma potremo accedere ancora una volta alla casa.
  6. Sesta visita: Per poter fare il vostro ultimo ingresso dovrete aver collezionato tutti i Sei Frammenti di Sole, fondamentali per lo sblocco del finale segreto. Potete sfruttare la nostra altra guida per trovarli tutti senza problemi!

Compiuti tutti i passaggi essenziali al raggiungimento della casa, una volta che avrete potuto assistere a tutte le scene che la Casa vi offre potrete finalmente stringere tra le mani, si fa per dire, il tanto agognato trofeo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!

di Vincenzo Del Bello

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus: tutti i giochi in arrivo ad aprile 2025!

Il catalogo di PlayStation Plus continua ad espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…

7 minuti fa
  • Gaming

PS5: un nuovo aggiornamento potrebbe introdurre sfondi animati!

Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…

15 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

7 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

7 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

1 giorno fa