Returnal è stata una delle maggiori esclusive Sony in questo primo anno e mezzo di next-gen. Il titolo di Housemarque ha avuto un notevole successo, sia in termini di vendite che di critica. Proprio durante lo scorso State Of Play di marzo è stato annunciato un corposo update che introdurrà nuove modalità, zone e la co-op. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Returnal Ascension.
Tra le novità più importanti annunciate nel trailer di Returnal Ascension presentato allo State Of Play c’è sicuramente l’aggiunta della modalità co-op. Infatti, sarà possibile giocare insieme ad amici e affrontare il “ciclo” del pianeta in compagnia. Questo sarà possibile tramite i portali Chronosis, disponibili in giro alla mappa. Sarà possibile avviare un ciclo pubblico dove chiunque potrà accedervi o un ciclo privato qualora si volesse giocare con amici. L’esperienza di gioco sarà praticamente la stessa, con ricompense condivise e la possibilità di ressarsi a vicenda.
Un’altra interessante aggiunta è la Torre di Sisifo (Tower of Sisyphus). Una modalità tutta nuova per i giocatori di Returnal. Consiste praticamente in un dungeon infinito. Selene potrà affrontare questa grande ed alta torre senza fine. Infatti, lo scopo di questa modalità è proseguire più in alto possibile finché non si muore. La torre è divisa in livelli chiamati fase, e ogni fase nella torre culminerà con un incontro con Algos, che sarà più forte ad ogni incontro. Questa modalità aggiungerà inoltre nuovi boss e nuovi elementi nella fitta trama di Returnal.
L’uscita di Returnal Ascension è prevista per il 22 marzo 2022 per PlayStation 5 e sarà un aggiornamento completamente gratuito per i possessori del titolo di Housemarque.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…
Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…
La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…
Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…