In occasione della Silent Hill Transmission, Konami ha annunciato la lavorazione di “Return to Silent Hill”, lungometraggio che vedrà Christophe Gans dietro la macchina da presa.
A circa sedici anni di distanza dal primo capitolo, infatti, il regista tornerà a dirigere un film tratto dal celebre franchise. Ricordiamo che, nonostante il capostipite non fosse stato apprezzato dalla critica, i fan dei videogame lo premiarono. Durante la conferenza, il filmmaker e il produttore Victor Hadida hanno condiviso i primi dettagli relativi al progetto. Soffermandosi sulla sceneggiatura, il cineasta ha dichiarato che quest’ultima sarà totalmente indipendente rispetto a quanto proposto nel 2006.
Prendendo spunto da “Silent Hill 2” (pilastro videoludico), il lungometraggio racconterà di un giovane impegnato nella ricerca della propria amata. Ben presto, però, il ritorno a “Silent Hill” si trasformerà in un incubo. Ispirata al mito di Orfeo, la storia verrà man mano contaminata dalla violenza, dal crollo psicologico e da inquietanti creature. Il debutto al cinema della pellicola è previsto per il 2023.
Approfittando dell’evento, Konami Digital Entertainment ha rivelato il remake di “Silent Hill 2”. L’horror psicologico sbarcherà su Play Station 5 e STEAM. Sviluppato da Bloober Team, dal compositore Akira Yamaoka e dall’artista Masahiro Ito, il titolo promette di angosciare i videogiocatori di nuova e vecchia generazione.
A tal proposito, il Production Manager Motoi Okamoto ha commentato:
“Silent Hill torna con una qualità impareggiabile. Siamo orgogliosi di annunciare l’uscita di Silent Hill 2 per Play Station e Steam. Spero attendiate con ansia questo incredibile remake realizzato da un gruppo di esperti del genere horror”.
In attesa di scoprire qualcosa in più circa il film, vi lasciamo al filmato di Konami.
E voi che ne pensate? Attendete “Return to Silent Hill”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Qualora aveste apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…