Gaming

Resident Evil potrebbe tornare al cinema: Reboot prodotto da PlayStation

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, PlayStation Productions e Constantin Film avrebbero avviato la produzione di un nuovo film reboot dedicato a Resident Evil. La celebre saga horror di Capcom potrebbe tornare sul grande schermo riportando l’atmosfera unica del franchise.

Resident Evil: in cantiere un reboot che torna alle origini horror

Secondo The Hollywood Reporter, sarebbe in sviluppo un nuovo film di Resident Evil, pensato come punto zero per la saga cinematografica. Il progetto mirerebbe a riportare l’atmosfera horror del primo capitolo videoludico, uscito nel 1996. Alla regia ci sarebbe Zach Cregger, noto per il film horror Barbarian del 2022, mentre la sceneggiatura sarebbe affidata a Shay Hatten, già autore di John Wick 4 e Army of the Dead. La produzione del film rappresenterebbe uno sforzo congiunto di Constantin Film, detentrice dei diritti cinematografici del franchise dagli anni 90′, e PlayStation Productions, lo studio fondato nel 2019 con l’obiettivo di adattare le grandi IP videoludiche Sony per il cinema e la TV.

Un reboot che punta alle atmosfere dei primi capitoli

La precedente saga cinematografica di Resident Evil comprende sei film, usciti tra il 2002 e il 2016, che hanno incassato complessivamente 1,2 milioni di dollari. Sebbene ispirati parzialmente ai personaggi e alle storie dei videogiochi, questi adattamenti hanno seguito una narrazione diversa, e con un focus orientato sull’azione rispetto all’horror. Protagonista della serie è Alice (Milla Jovovich), un personaggio creato appositamente per i film, estraneo al materiale originale.

Negli anni successivi, Constantin Film ha tentato di rilanciare il franchise con un reboot, ma senza successo. Né il film Resident Evil: Welcome to the Raccoon City né la serie Netflix hanno soddisfatto le aspettative. Secondo The Hollywood Reporter, la visione di Zach Cregger per il nuovo film punta a un ritorno all’horror puro, mantenendosi fedele ai primi capitoli della saga videoludica. Una prospettiva che potrebbe finalmente accontentare i fan della serie.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Tutti i titoli in uscita: Luglio 2025

Il mese di luglio sarà infuocato, sia fuori che dentro le console! Ecco a voi…

26 minuti fa
  • Gaming

Minecraft: misteriosi messaggi di Mojang, novità in arrivo?

Sembra che Mojang stia preparando qualcosa di grosso per Minecraft. Negli ultimi giorni, l’account ufficiale…

2 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls 6: novità importanti in arrivo?

Sono passati ormai 7 anni dal primo trailer di The Elder Scrolls 6, e di…

5 ore fa
  • Attualità

Firenze: 14enne tenta di accoltellare un poliziotto

Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo…

5 ore fa
  • Gaming

Elden Ring per Switch 2, in arrivo conferme sulla data di uscita?

La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di…

5 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 7 è pensato per i fan di Black Ops 2, secondo Treyarch

Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty:…

5 ore fa