Gaming

Resident Evil potrebbe tornare al cinema: Reboot prodotto da PlayStation

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, PlayStation Productions e Constantin Film avrebbero avviato la produzione di un nuovo film reboot dedicato a Resident Evil. La celebre saga horror di Capcom potrebbe tornare sul grande schermo riportando l’atmosfera unica del franchise.

Resident Evil: in cantiere un reboot che torna alle origini horror

Secondo The Hollywood Reporter, sarebbe in sviluppo un nuovo film di Resident Evil, pensato come punto zero per la saga cinematografica. Il progetto mirerebbe a riportare l’atmosfera horror del primo capitolo videoludico, uscito nel 1996. Alla regia ci sarebbe Zach Cregger, noto per il film horror Barbarian del 2022, mentre la sceneggiatura sarebbe affidata a Shay Hatten, già autore di John Wick 4 e Army of the Dead. La produzione del film rappresenterebbe uno sforzo congiunto di Constantin Film, detentrice dei diritti cinematografici del franchise dagli anni 90′, e PlayStation Productions, lo studio fondato nel 2019 con l’obiettivo di adattare le grandi IP videoludiche Sony per il cinema e la TV.

Un reboot che punta alle atmosfere dei primi capitoli

La precedente saga cinematografica di Resident Evil comprende sei film, usciti tra il 2002 e il 2016, che hanno incassato complessivamente 1,2 milioni di dollari. Sebbene ispirati parzialmente ai personaggi e alle storie dei videogiochi, questi adattamenti hanno seguito una narrazione diversa, e con un focus orientato sull’azione rispetto all’horror. Protagonista della serie è Alice (Milla Jovovich), un personaggio creato appositamente per i film, estraneo al materiale originale.

Negli anni successivi, Constantin Film ha tentato di rilanciare il franchise con un reboot, ma senza successo. Né il film Resident Evil: Welcome to the Raccoon City né la serie Netflix hanno soddisfatto le aspettative. Secondo The Hollywood Reporter, la visione di Zach Cregger per il nuovo film punta a un ritorno all’horror puro, mantenendosi fedele ai primi capitoli della saga videoludica. Una prospettiva che potrebbe finalmente accontentare i fan della serie.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

3 secondi fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

2 giorni fa