Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, PlayStation Productions e Constantin Film avrebbero avviato la produzione di un nuovo film reboot dedicato a Resident Evil. La celebre saga horror di Capcom potrebbe tornare sul grande schermo riportando l’atmosfera unica del franchise.
Secondo The Hollywood Reporter, sarebbe in sviluppo un nuovo film di Resident Evil, pensato come punto zero per la saga cinematografica. Il progetto mirerebbe a riportare l’atmosfera horror del primo capitolo videoludico, uscito nel 1996. Alla regia ci sarebbe Zach Cregger, noto per il film horror Barbarian del 2022, mentre la sceneggiatura sarebbe affidata a Shay Hatten, già autore di John Wick 4 e Army of the Dead. La produzione del film rappresenterebbe uno sforzo congiunto di Constantin Film, detentrice dei diritti cinematografici del franchise dagli anni 90′, e PlayStation Productions, lo studio fondato nel 2019 con l’obiettivo di adattare le grandi IP videoludiche Sony per il cinema e la TV.
La precedente saga cinematografica di Resident Evil comprende sei film, usciti tra il 2002 e il 2016, che hanno incassato complessivamente 1,2 milioni di dollari. Sebbene ispirati parzialmente ai personaggi e alle storie dei videogiochi, questi adattamenti hanno seguito una narrazione diversa, e con un focus orientato sull’azione rispetto all’horror. Protagonista della serie è Alice (Milla Jovovich), un personaggio creato appositamente per i film, estraneo al materiale originale.
Negli anni successivi, Constantin Film ha tentato di rilanciare il franchise con un reboot, ma senza successo. Né il film Resident Evil: Welcome to the Raccoon City né la serie Netflix hanno soddisfatto le aspettative. Secondo The Hollywood Reporter, la visione di Zach Cregger per il nuovo film punta a un ritorno all’horror puro, mantenendosi fedele ai primi capitoli della saga videoludica. Una prospettiva che potrebbe finalmente accontentare i fan della serie.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Assassin's Creed Shadows è tornato sulla bocca di tutti. Ubisoft ha dato la possibilità a…
I rumor su GTA VI continuano incessanti, e questa volta si parla di un ipotetico "Trailer…
Dopo anni di speculazioni e aspettative, Ubisoft ha finalmente svelato Assassin's Creed: Animus Hub, il…
Disney è al lavoro su un nuovo adattamento live-action di Rapunzel, il celebre classico d'animazione…
Rudiger Koch, ingegnere tedesco di 59 anni, è emerso recentemente dalla capsula sottomarina in cui…
Il 23 gennaio 2025, è stato presentato, in Lombardia, un progetto di legge che potrebbe…