Questi ultimi due giorni sono stati cruciali per il mercato dei videogiochi e in particolare per il genere horror. Complice probabilmente anche l’imminente arrivo di Halloween, l’altro ieri e ieri si sono tenuti rispettivamente l’evento di Konami e quello di Capcom. Infatti, la compagnia che cura la saga di Resident Evil, ieri sera, ha rivelato i suoi progetti. Vediamo le novità annunciate e quando saranno disponibili.
La conferenza dedicata a Resident Evil di ieri, 20 ottobre 2022, si è aperta con l’annuncio del contenuto aggiuntivo “Shadows of Rose”, per l’ottavo capitolo della saga. Il DLC riguarderà la storia di Rose Winthers, la figlia del protagonista di RE Village. La protagonista del nuovo contenuto tornerà al villaggio per liberarsi dei suoi poteri, dando quindi il via ad una serie di eventi. Inoltre, Shadows of Rose porterà novità importanti sia alla modalità mercenari, ed aggiungerà l’attesissima modalità in terza persona.
Grazie a questo aggiornamento infatti, il giocatore potrà vivere nuovamente la storia di Ethan da un’altra prospettiva, come da tempo desiderato dalla community. I più appassionati ricorderanno sicuramente le speculazioni ed i tentativi di capire l’aspetto del protagonista di Resident Evil Village, prima che il gioco uscisse. A quanto sembra però, Ethan si girerà ogni volta che il giocatore proverà a guardare il suo volto, perciò non sarà possibile vederlo completamente. In ogni caso, da oggi e per poco tempo, è possibile provare la demo della terza persona su PC, PlayStation e Xbox.
Capcom nella conferenza di ieri, ha anche annunciato delle novità importanti per Re:Verse, la modalità multiplayer di Resident Evil Village. Re:Verse arriverà in early-access il 24 ottobre 2022, mentre il 28 ottobre uscirà definitivamente. Re:Verse supporterà il cross-play, sarà dunque possibile giocare con i propri amici anche da piattaforme diverse, vestendo i panni dei più disparati personaggi provenienti dall’universo di Resident Evil. La scelta del cross-play appare ancora più sensata, in quanto l’ottavo capitolo della saga si appresta ad approdare su Nintendo Switch, grazie al cloud Nintendo, e su Mac il 28 ottobre 2022. Inoltre, nella stessa data uscirà Resident Evil Village Gold Edition, di cui vi lasciamo il trailer.
Una nuova presentazione di Resident Evil 4 Remake ha concluso la conferenza Capcom, ed è stato mostrato uno story trailer, utile sia per rivelare le migliorie apportate al capitolo del 2005, sia per coinvolgere i nuovi appassionati. Oltre all’ottima grafica mostrata nel filmato, gli sviluppatori della serie hanno previsto alcuni aggiornamenti per quanto riguarda il gameplay. Una delle funzionalità aggiunte è la possibilità per Leon, il protagonista, di effettuare delle parate. Inoltre, è stato rinnovato il sistema di commercio con il mercante.
L’uscita del titolo è prevista per il 24 marzo 2023 ma i preordini sono già disponibili. Tra le varie opzioni di acquisto ci sono la Deluxe Edition e la Collector’s Edition. Il remake di Resident Evil 4 appare molto interessante e sicuramente sentiremo parlare di nuovo del gioco, prima della sua uscita ufficiale. Resident Evil 4 Remake sarà disponibile per: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, e PC.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…