Dopo “Arcane” e “Cuphead“, Netflix continua a investire sul mondo dei videogiochi; e questa volta lo fa proponendo una serie tv live-action di “Resident Evil“. Non è però la prima volta che il noto colosso dello streaming investe sul franchise horror giapponese: l’anno scorso ha infatti prodotto la serie tv animata “Resident Evil: Infinite Darkness“.
Come appreso dal trailer, il prodotto approderà in Italia su Netflix il 14 luglio. La storia sarà completamente originale, pensata proprio per la serie tv; di conseguenza, sarà distaccata dai videogiochi. I protagonisti saranno le figlie di Albert Wesker, il noto villain dei videogiochi.
La storia si svolgerà su due linee temporali diverse. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Però più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra, e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti…
La seconda linea invece, è ambientata nel 2036. Qui, si viene a scoprire che sulla Terra abitano meno di quindici milioni di persone, e oltre sei miliardi di mostri: si tratta di persone e animali, infettati dal virus T. Una Jade ormai adulta cercherà di sopravvivere in questo nuovo mondo, tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e sé stessa.
Per altre news a tema cinema e serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…