Dopo “Arcane” e “Cuphead“, Netflix continua a investire sul mondo dei videogiochi; e questa volta lo fa proponendo una serie tv live-action di “Resident Evil“. Non è però la prima volta che il noto colosso dello streaming investe sul franchise horror giapponese: l’anno scorso ha infatti prodotto la serie tv animata “Resident Evil: Infinite Darkness“.
Come appreso dal trailer, il prodotto approderà in Italia su Netflix il 14 luglio. La storia sarà completamente originale, pensata proprio per la serie tv; di conseguenza, sarà distaccata dai videogiochi. I protagonisti saranno le figlie di Albert Wesker, il noto villain dei videogiochi.
La storia si svolgerà su due linee temporali diverse. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Però più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra, e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti…
La seconda linea invece, è ambientata nel 2036. Qui, si viene a scoprire che sulla Terra abitano meno di quindici milioni di persone, e oltre sei miliardi di mostri: si tratta di persone e animali, infettati dal virus T. Una Jade ormai adulta cercherà di sopravvivere in questo nuovo mondo, tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e sé stessa.
Per altre news a tema cinema e serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…