Gaming

Resident Evil 9: Capcom punterebbe al 90 della critica, per un leaker

Il prossimo progetto di Capcom, per ora identificato come Resident Evil 9, sarebbe davvero molto ambizioso. Secondo i più recenti leaks, la società giapponese starebbe puntando a ricevere voti medi di almeno 90. Questo obiettivo piuttosto alto è scaturito dalle valutazioni degli ultimi titoli rilasciati che, escludendo i remake, non sarebbero stati abbastanza soffisfacenti.

Resident Evil 9 e il futuro della serie

Una delle serie horror più iconiche nella storia del gaming è indubbiamente Resident Evil, nonostante negli ultimi anni non ci abbia portato alcunché di eccezionale. Abbiamo ricevuto la conferma che un nuovo capitolo è in sviluppo presso Capcom, e recenti leaks ci lasciano intuire gli alti standard qualitativi ai quali si sta mirando.

A sollevare altre indiscrezioni è l’utente XAestheticGamer aka Dusk Golem“, piuttosto affermato soprattutto se si parla di Capcom. È lo stesso leaker che anticipò l’uscita proprio di RE9 entro il 2025, che però ancora non è stata confermata. Secondo lui, il team è consapevole dell’accoglienza ricevuta dai più recenti capitoli, perciò sta cercando di consegnare al pubblico un prodotto tanto valido da riuscire a ottenere solamente valutazioni superiori a 90.

“Un piccolo ma veritiero dettaglio: Resident Evil 9 non è solo un gioco ambizioso, ma nessun gioco della serie (non remake) ha mai ottenuto un punteggio critico superiore a 90. Ho sentito dire che Capcom sta puntando davvero in alto per renderlo eccezionale. […] Ciò che intendo è che sono [gli sviluppatori] ben consapevoli che non hanno avuto un titolo principale non-remake di Resident Evil con un Metascore superiore a 90 dai tempi di RE4 OG, 20 anni fa. La loro speranza è che RE9 sia accolto da critici e fan come un capitolo di alto livello“, ha esposto Dusk Golem in un post.

Ovviamente si tratta di leaks, e non dobbiamo prenderli come dichiarazioni ufficiali di Capcom. I voti della critica sono sicuramente importanti per ogni software house, ma non bisognerebbe assolutamente mettere da parte i fan e la loro passione verso franchise storici come Resident Evil. Metacritic ha davvero un valore così grande? Aspetteremo aggiornamenti formali, nella speranza di ricevere un prodotto finale che rialzi l’autorevolezza di questo brand.

Cosa vi aspettate da RE9? Soddisferà le aspettative? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Zendaya verso l’addio: grandi cambiamenti in Spiderm-Man 4

L'attenzione sul prossimo film di Spider-Man sta crescendo, e le novità cominciano a prendere forma.…

4 ore fa
  • Attualità

Stanislav Petrov: l’uomo che scongiurò la guerra nucleare tra URSS e USA

Lo scoppio di una terza guerra mondiale è uno scenario ampiamente esplorato nell'arte cinematografica, letteraria…

4 ore fa
  • Gaming

Ghost of Yotei: ci saranno altri spin-off della serie!

Ormai tutti conoscono il grande successo avuto da Ghost of Tsushima, il quale ha venduto…

16 ore fa
  • Gaming

Ubisoft: alcuni azionisti starebbero spingendo per la vendita dell’azienda!

È evidente che Ubisoft non stia attraversando un periodo semplice. Le ultime produzioni non hanno…

16 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: ecco tutti i nuovi dettagli!

Monster Hunter Wilds continua a far parlare di sé e stavolta Capcom ci svela numerose…

17 ore fa
  • Sport

La Sampdoria vince il Derby della Lanterna: il recap

Dopo una emozionante lotteria dei rigori, la Sampdoria si è aggiudicata la 108sima edizione del…

17 ore fa