remnant 2 (Via YouTube@RemnantGame)
Remnant 2 torna a far parlare di sé, questa volta per il lancio del primo DLC: TheAwakened King. Come possiamo intuire dal titolo, questa volta dovremo affrontare un nuovo nemico, “l’Unico Vero Re“, risvegliatosi in prossimità della morte. Scopriamo tutte le altre novità di questa nuova espansione.
Remnant 2, uscito il 25 luglio 2023, venne ampiamente apprezzato dal pubblico grazie al connubio tra sparatutto in terza persona, elementi GDR e somiglianza a un titolo soulslike. Gunfire Games ha quindi fatto un grande passo avanti, migliorando il predecessore di questo titolo con perfezionamenti sulla struttura dei dungeons e sull’evoluzione del personaggio. Ci sono state però alcune imperfezioni tecniche riguardanti principalmente le animazioni ed i movimenti dei personaggi. Ciononostante, recentemente ha raggiunto le 2 milioni di copie vendute, con un consequenziale ricavo di circa 61 milioni di dollari che, per una produzione di questo livello, rappresentano un capitale immenso.
Cavalcando l’onda del successo, Gunfire Games ha rilasciato il primo DLC, già disponibile per PC, PS5 ed Xbox Serie X ed S. In questa nuovissima espansione dovremo affrontare un imponente rivale, “l’Unico Vero Re“, che è in cerca di vendetta dopo essere stato risvegliato in prossimità alla morte. Le principali novità aggiunte sono
Il Ritualista rappresenta un’interessante aggiunta per il gameplay. Questa potente classe si concentra infatti sugli effetti di stato e sui danni AOE: può per esempio infettare i nemici e far sì che questi infettino di conseguenza i loro alleati, oltre a poter autopotenziarsi per aumentare il massimale di danni.
Il DLC supporta anche una funzione simile al “Buddy Pass” che ci permette quindi di giocare con un amico senza che questo abbia acquistato il DLC.
Vi sembra un’espansione allo stesso livello del gioco base? Oppure vi sembrano aggiunte banali? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…