Gaming

Remedy Entertainment: la software house preme sull’acceleratore

Dopo il successo di Alan Wake 2, Remedy Entertainment non ha intenzione di adagiarsi sugli allori e continua a lavorare su altri titoli. Proprio grazie al successo del sequel, la software house ha deciso di battere il ferro finché è caldo.

Remedy Entertainment, gli effetti del successo

Si sa, il successo può dare alla testa, facendo perdere di vista obiettivi e strategie e portano irrimediabilmente ad errori grossolani e pericolosi. Ma fortunatamente, Tero Virtala, direttore esecutivo di Remedy, sembra avere le idee ben chiare sul prossimo futuro dell’azienda.

Remedy Entertainment è di sicuro uno degli studi di produzione videoludica più apprezzati di sempre, pur non avendo mai fatto il “grande passo”. Uno studio, a tratti di nicchia, che ha comunque prodotto poche IP che sono state in grado però di arrivare anche al grande pubblico. Negli ultimi anni la software house sembra star attraversando un periodo prolifico, con diversi promettenti progetti all’attivo, tra sequel e remake. L’ultimo sequel sfornato è stato proprio Alan Wake 2, rivelatosi un successo di pubblico e di critica che ha spinto l’azienda verso nuovi traguardi.

 

alan wake 2 (Via https://www.alanwake.com/)

 

Proprio Tero Virtala, direttore esecutivo di Remedy, ha rivelato come il successo di Alan Wake 2 abbia avuto effetti più che positivi sullo studio. L’opera ha venduto ben 1,3 milioni di copie nei primi due mesi, diventando il titolo di maggior successo per la software house. A questo, andranno ad aggiungersi anche due DLC e diversi aggiornamenti, che terranno vivo il titolo per i prossimi anni. Ma non è finita qui e come spiega Virtala, il successo di Alan Wake 2 ha dato un nuovo afflato vitale a Remedy. Il successo è stato in grado di supportare gli altri progetti dell’azienda che hanno visto un aumento di fondi ma anche della velocità di sviluppo. I progetti attivi Condor, Control 2 ed i remake dei primi due Max Payne, potrebbero così arrivare alla prossima fase dello sviluppo già nel 2024.

E voi, cosa sperate di vedere come prossimo titolo rilasciato da Remedy Entertainment? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring Nightreign: in arrivo la nuova classe dell’Undertaker

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…

16 ore fa
  • Gaming

PlayStation Blog apre le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!

Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…

2 giorni fa
  • Gaming

The Witcher 4, 5 e 6 saranno pubblicati nel giro di pochi anni

Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…

2 giorni fa
  • Gaming

Quiz NCR: quante ne sai sulla mitica PlayStation 2?

PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…

2 giorni fa
  • Gaming

Ghost of Yotei conquista sette nomination ai TGA: sono tutte meritate?

Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…

2 giorni fa
  • Attualità

Alcuni ragni creano pupazzi per ingannare i predatori

Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…

3 giorni fa