Rematch, il nuovo titolo calcistico arcade di Sloclap, gli autori di Sifu, ha avuto un debutto impressionante. Il titolo, infatti, ha raccolto attorno a sé 1 milioni di utenti in 24 ore, considerando anche coloro che l’hanno provato attraverso la sua inclusione in Xbox Game Pass.
Lo studio ha annunciato con entusiasmo questo traguardo raggiunto nei propri canali social. Su X gli sviluppatori hanno scritto: “Un milione di giocatori unici in 24 ore. Vedere così tanti di voi lanciarsi su Rematch il primo giorno è incredibile. Tutto il team è molto grato e sta già lavorando duramente per apportare correzioni e miglioramenti! Abbiamo appena iniziato!”.
In questo titolo ogni giocatore controlla un singolo membro della squadra in partite 3v3, 4v4 o 5v5, con una visuale in terza persona e un ritmo serrato: niente falli, niente fuorigioco, niente pause. Fare goal e smarcare l’avversario è una questione di tempismo e di precisione, fattori che rendono il gioco parecchio divertente e a suo modo complicato.
Rematch ha le carte in regola per diventare un prodotto life-service molto remunerativo per lo studio. Le sue meccaniche di gioco, simili per certi versi a Rocket League, lo rendono un titolo calcistico estremamente diverso dalla concorrenza, e pertanto molto originale. Dipenderà solo dal supporto degli sviluppatori se il gioco saprà assicurarsi una lunga longevità.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…