Rematch, il nuovo titolo calcistico arcade di Sloclap, gli autori di Sifu, ha avuto un debutto impressionante. Il titolo, infatti, ha raccolto attorno a sé 1 milioni di utenti in 24 ore, considerando anche coloro che l’hanno provato attraverso la sua inclusione in Xbox Game Pass.
Lo studio ha annunciato con entusiasmo questo traguardo raggiunto nei propri canali social. Su X gli sviluppatori hanno scritto: “Un milione di giocatori unici in 24 ore. Vedere così tanti di voi lanciarsi su Rematch il primo giorno è incredibile. Tutto il team è molto grato e sta già lavorando duramente per apportare correzioni e miglioramenti! Abbiamo appena iniziato!”.
In questo titolo ogni giocatore controlla un singolo membro della squadra in partite 3v3, 4v4 o 5v5, con una visuale in terza persona e un ritmo serrato: niente falli, niente fuorigioco, niente pause. Fare goal e smarcare l’avversario è una questione di tempismo e di precisione, fattori che rendono il gioco parecchio divertente e a suo modo complicato.
Rematch ha le carte in regola per diventare un prodotto life-service molto remunerativo per lo studio. Le sue meccaniche di gioco, simili per certi versi a Rocket League, lo rendono un titolo calcistico estremamente diverso dalla concorrenza, e pertanto molto originale. Dipenderà solo dal supporto degli sviluppatori se il gioco saprà assicurarsi una lunga longevità.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…