Stando a quanto riportato da Forbes e come annunciato nel rapporto sugli utili del quarto trimestre 2022 di Netflix, Reed Hastings avrebbe lasciato la sua carica da co-fondatore e co-CEO della compagnia. Ma chi è il businessman che ha rappresentato per anni una figura chiave della piattaforma di streaming? Andiamo a scoprirlo insieme, senza tralasciare come cambierà la compagnia dopo questo cambiamento…
Wilmot Reed Hastings Jr. nasce a Boston, nel Massachusetts, l’8 ottobre 1960. Nel 1981 ambisce a entrare nel corpo dei Marines degli Stati Uniti, ma il suo primo lavoro risale al 1990; in questo periodo inizia a lavorare al progetto di uno strumento per il debugging di software alla Adaptive Technology. Dopo un anno fonda la sua prima compagnia, la “Pure Software” entrando nel mondo imprenditoriale.
In molti oggi lo conoscono come il co-fondatore, presidente del consiglio e amministratore delegato di Netflix, o come l’ex componente del consiglio di amministrazione di Facebook, che abbandonò nel 2019; i più informati invece lo ricorderanno come l’ex membro del California State Board of Education, in quanto sostenitore dell’istruzione attraverso le Charter School. Reed Hastings fino al 2012 ha anche fatto parte del consiglio di amministrazione di Microsoft, e secondo Forbes, il suo patrimonio ammonterebbe a circa 3.3 miliardi di dollari.
Sono passati ben 25 anni da quando Reed Hastings co-fondò il colosso streaming conosciuto in tutto il mondo. La decisione di rassegnare le dimissioni da co-CEO è dovuta alla crescita degli abbonati registrata nell’ultimo trimestre del 2022, che porta con sé anche altri cambi ai vertici della compagnia. L’imprenditore sessantaduenne ha quindi abbandonato la sua carica, assumendo quella di presidente esecutivo del marchio; i due nuovi co-CEO saranno invece Ted Sarandos e Greg Peters.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema vi invitiamo a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…