di Erik Veronese
La notizia era nell’aria da settimane, ma l’entusiasmo per una possibile remastered di Red Dead Redemption ha lasciato spazio alla delusione degli appassionati dopo l’annuncio del porting. L’epopea Western di John Marston, apparsa per la prima volta nel lontano 2010, ha un posto speciale nel cuore dei fan della serie e lo sgomento che ha causato il trailer delle versioni per Nintendo Switch e PS4 era probabilmente prevedibile.
Il trailer di Red Dead Redemption è stato bombardato di commenti negativi
Non è certo un segreto che la serie di Red Dead Redemption, insieme a quella di GTA, sia una delle saghe più amate tra quelle prodotte da Rockstar Games. Per questo motivo, i giocatori sono pronti a difendere a spada tratta i capitoli appartenenti a questa serie, e tutto ciò che li riguarda. L’annuncio del porting su PS4 e Switch della storia di John Marston ha lasciato più di qualcuno di stucco, in quanto le aspettative erano ben altre. Gli utenti, infatti, speravano di poter mettere le mani su una versione modernizzata e tirata a lucido di Red Dead Redemption, ma così non è stato.
La reazione dei giocatori non si è però fatta attendere. Sotto al trailer pubblicato sul canale YouTube della software house statunitense, infatti, sono apparsi molti commenti che mostrano il disappunto della community. Un passo falso che potrebbe minare la fiducia dei fan nei confronti di Rockstar Games, soprattutto se il titolo dovesse presentare gli stessi problemi che hanno afflitto al lancio GTA: The Trilogy – The Definitive Edition.
Voi cosa ne pensate di questa situazione? Credete che Rockstar abbia mancato il bersaglio? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Call of Duty: Modern Warfare 3, annunciata la data di lancio
- Baldur’s Gate 3: il titolo di Larian Studios è il più prenotato sul PS Store
© RIPRODUZIONE RISERVATA