red dead redemption 2 @(screen youtube)
Da 4 anni i fan di Red Dead Redemption 2 chiedono ad alta voce una versione ottimizzata per le console di ultima generazione dell’avventura di Arthur Morgan. Un documento privato di Rockstar Games risalente allo scorso settembre paventava proprio l’esistenza di tale progetto. Tuttavia, non se n’è più parlato fino a queste ultime ore, in cui sta circolando sul web un video sospetto.
Nel filmato vi sono frammenti di gameplay di Red Dead Redemption 2 per PS5 e Xbox Series X/S, accompagnati da un arrangiamento orchestrale di “That’s The Way It Is” di Rocco Deluca e Daniel Lanois. Il video fissa addirittura il periodo d’uscita di questo presunto upgrade next-gen a Marzo 2025.
Vi invitiamo a trattare con i guanti questo video in assenza di dichiarazioni provenienti da Rockstar o da altre fonti ufficiali. Oltretutto, altri rumor che riguardavano la pubblicazione di una versione di Bully: Canis Canem Edit per le console di ottava e nona generazione sono stati già smentiti da Rockstar stessa.
Pare che il progetto di realizzazione di una versione next-gen per RDR 2 sia stato interrotto circa due anni fa al fine di concentrare le risorse su GTA 6. Appare, pertanto, alquanto inverosimile un cambio di rotta improvviso. Considerando anche che il nuovo GTA uscirà nell’autunno 2025, è altrettanto improbabile che questa versione per PS5 e Xbox Series X/S di Red Dead Redemption 2 veda la luce prima.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…