I videogiochi hanno molti generi e classificazioni, e ognuno di questi riceve un supporto, dalla critica, dai fan e dalla software house, diverso. Esistono titoli immortali, aggiornati dai publisher anche dopo anni dall’uscita e opere indelebili, sedimentate nella memoria degli appassionati. Non sempre, però, i due concetti coincidono o procedono sullo stesso binario; alcune volte videogiochi straordinari vengono lasciati a poco a poco morire.
Tra questi dobbiamo a malincuore annoverare Red Dead Online. Il mancato supporto di Rockstar Games alla modalità online di Red Dead Redemption II è ormai noto, complice la strategia aziendale di aggiornare costantemente GTA Online, e i giocatori hanno perso la pazienza…
Scambiarsi le condoglianze per la morte di un videogioco è decisamente insolito e forse un po’ inopportuno; tuttavia, è quello che tra pochi giorni faranno i giocatori ancora attivi su Red Dead Online, per “celebrare” la dipartita del titolo. Per i banditi che popolano ancora i server del gioco, infatti, la componente online dell’opera targata Rockstar è morta. Il gioco è, ad oggi, stato abbandonato dagli sviluppatori, che non lo aggiornano dallo scorso 13 luglio.
I videogiocatori hanno quindi annunciato, tramite il profilo Twitter Red Dead News, che il prossimo 13 luglio verrà organizzato il funerale del titolo. L’account ha inoltre esortato gli appassionati a indossare i “loro migliori vestiti da funerale“, in modo da rendere omaggio al capolavoro western. L’azione dei fuorilegge è sicuramente simbolica e probabilmente c’è la speranza che, attraverso un gesto simile, Rockstar Games torni finalmente a supportare il titolo…
La speranza è sempre l’ultima a morire, ma in questo caso il destino dell’opera western sembra segnato. Red Dead Online ha perso un duello contro il pistolero più abile dell’Ovest: il mercato. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…