Gaming

Red Dead Online: i giocatori organizzano il funerale… del titolo

I videogiochi hanno molti generi e classificazioni, e ognuno di questi riceve un supporto, dalla critica, dai fan e dalla software house, diverso. Esistono titoli immortali, aggiornati dai publisher anche dopo anni dall’uscita e opere indelebili, sedimentate nella memoria degli appassionati. Non sempre, però, i due concetti coincidono o procedono sullo stesso binario; alcune volte videogiochi straordinari vengono lasciati a poco a poco morire.

Tra questi dobbiamo a malincuore annoverare Red Dead Online. Il mancato supporto di Rockstar Games alla modalità online di Red Dead Redemption II è ormai noto, complice la strategia aziendale di aggiornare costantemente GTA Online, e i giocatori hanno perso la pazienza…

“Riposa in pace, Red Dead Online”

Scambiarsi le condoglianze per la morte di un videogioco è decisamente insolito e forse un po’ inopportuno; tuttavia, è quello che tra pochi giorni faranno i giocatori ancora attivi su Red Dead Online, per “celebrare” la dipartita del titolo. Per i banditi che popolano ancora i server del gioco, infatti, la componente online dell’opera targata Rockstar è morta. Il gioco è, ad oggi, stato abbandonato dagli sviluppatori, che non lo aggiornano dallo scorso 13 luglio.

I videogiocatori hanno quindi annunciato, tramite il profilo Twitter Red Dead News, che il prossimo 13 luglio verrà organizzato il funerale del titolo. L’account ha inoltre esortato gli appassionati a indossare i “loro migliori vestiti da funerale“, in modo da rendere omaggio al capolavoro western. L’azione dei fuorilegge è sicuramente simbolica e probabilmente c’è la speranza che, attraverso un gesto simile, Rockstar Games torni finalmente a supportare il titolo…

La speranza è sempre l’ultima a morire, ma in questo caso il destino dell’opera western sembra segnato. Red Dead Online ha perso un duello contro il pistolero più abile dell’Ovest: il mercato. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Grant Gustin ha dichiarato di essere disposto a interpretare Flash nel DCU

Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…

7 minuti fa
  • Sport

Dumfries può andare via per 25 milioni di euro: una cifra irrisoria nel 2025

Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 potrebbe essere difficilmente reperibile fino alla primavera

Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…

6 ore fa
  • Gaming

Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!

Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…

6 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR – Le migliori boss fight di Metal Gear!

La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

M3GAN 2.0 – la recensione: la Terminator del 2025

L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…

1 giorno fa