Maldive (@Shutterstock)
La storia che presentiamo oggi è quella della vita da record di un uomo che ha visitato tutti i paesi del mondo senza volare. Scopri l’incredibile avventura del danese Torbjørn “Thor” Pedersen, che ha passato oltre un decennio in giro per il mondo.
Il 10 ottobre del 2013 il protagonista della vicenda ha lasciato il lavoro, casa e famiglia per intraprendere una vera e propria odissea. Il suo obiettivo era quello di trascorrere almeno 24 ore in ogni Paese del mondo e di resistere alla tentazione di tornare a casa. Il 24 maggio di quest’anno, come spiega la cnn, il grande giorno è finalmente arrivato; Pedersen con le Maldive ha visitato il suo 203º Paese. “È una sensazione incredibile tornare a casa mentre la gente ti guarda scendere dalla passerella” ha dichiarato Pedersen, che nel frattempo è diventato anche ambasciatore della croce rossa danese in questi anni.
Ovviamente viaggiare in aereo avrebbe reso il tutto più semplice ma secondo l’uomo avrebbe rovinato il suo senso d’avventura e lo spirito d’attesa tipico dei viaggi.
Il 26 luglio, Pedersen è finalmente arrivato al porto di Aarhus, sulla costa orientale della Danimarca, dove circa 150 persone lo stavano aspettando. Tra la folla festante c’erano sua moglie, a cui ha chiesto la mano in cima al Monte Kenya nel 2016, suo padre, fratelli, amici, partner di progetto e molti sostenitori che hanno seguito il suo blog, Once Upon a Saga durante gli anni. Tra i tantissimi record che vi abbiamo presentato sul sito, siamo sicuri che quello del danese Thor sia tra i più belli ed invidiabili, che gli consentiranno di avere più di qualche storia da raccontare ai nipotini.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa! Ecco altre notizie che vi potrebbero interessare:
Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…
I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…
Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…
Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…
Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…