rebel moon (Via YouTube @ScreenCultureOfficial)
Dopo i lavori con il DCEU, Zack Snyder torna a produrre in maniera “indipendente” e la sua prossima opera potrebbe abbracciare più di un medium. Mentre il suo nuovo film è in cantiere, Rebel Moon, Snyder parla proprio dei progetti futuri legati alla pellicola.
Zack Snyder è forse uno dei registi più discussi degli ultimi anni, salito alla ribalta grazie ad una sensibilità artistica unica per il genere. Ma nonostante i difficili momenti attraversati di recente, il regista è tornato dietro la macchina da presa.
Dopo Justice League e Batman v Superman: Dawn of Justice, l’idillio del rapporto tra Snyder e DC sembra essersi infranto. Il regista ha scelto di relegarsi alla cabina di produzione e gestire dietro le quinte i lavori più recenti del DCEU. Dopo l’esperimento di Zack Snyder’s Justice League, director’s cut dell’omonimo film, il regista ha deciso di tornare dietro la macchina da presa, stavolta per Netflix. Dopo lo zombie-movie Army of The Dead, Snyder torna a dirigere un’epopea spaziale, Rebel Moon, atteso a fine 2023.
Parlando proprio di quest’ultima opera, Snyder si è lasciato sfuggire qualche anticipazione su un progetto legato al film in produzione.
Rebel Moon sarà un’avventura spaziale, in cui una giovane eroina si ritroverà a combattere per il destino della galassia. Ma Kora, così si chiama la protagonista, non sarà sola e dovrà cercare in giro per la galassia degli improbabili alleati.
In una recente intervista sul canale YouTube The Nerd Queens, Snyder ha rivelato alcune indiscrezioni riguardo il progetto Rebel Moon. Pur non esponendosi chiaramente, il regista ha ufficialmente dichiarato che dal suo prossimo progetto cinematografico potrebbe essere prodotto un videogioco. Il regista non è sicuro di poter parlare apertamente del progetto e si limita a dare qualche anticipazione. Si tratterà di un GRD che espanderà la lore di Rebel Moon, progetto proposto a Snyder già all’inizio della produzione. Secondo Snyder si tratterà di un qualcosa di molto immersivo, intenso e grande, un progetto a cui Snyder ha sempre voluto partecipare, per sua stessa ammissione. Snyder ha abbracciato pienamente il progetto, fornendo tutto il materiale prodotto per Rebel Moon, anche contenuti che non vedranno la luce col film.
Rebel Moon è atteso per questo dicembre 2023, ma sarà diviso in due parti ed un secondo capitolo sarebbe già in produzione. Sul GDR ispirato purtroppo non abbiamo altre informazioni e non resta che aspettare nuovi aggiornamenti. E voi, cosa vi aspettate da questa opera? Cosa state aspettando di più, il film od il gioco? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…