fbpx Ready or Not: tutto quello che dovete sapere sullo shooter simulativo erede di SWAT
Gaming

Ready or Not: tutto quello che dovete sapere sullo shooter simulativo erede di SWAT

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Siamo ormai tutti abituati ad associare il termine shooter a titoli multiplayer come Call of Duty, Battlefield o Apex: Legends. Quelli che ci vengono subito alla mente, dunque, sono videogiochi incentrati sull’azione e sulla frenesia delle azioni del giocatore. L’offerta di VOID Interactive, però, è qualcosa di molto lontano da questo immaginario comuneReady or Not propone un gameplay decisamente più incentrato sulla tattica e sul realismo, mettendo a dura prova anche i più esperti giocatori di FPS.

ready or not

Ready or Not è un simulativo unico

VOID Interactive è riuscita a riportare in auge un genere che non vedeva degni esponenti dal lontano 2005, quando uscì SWAT 4, di cui questo gioco si fa erede spiritualeReady or Not, infatti, propone uno scenario quasi simulativo, al limite del realismo, che al giorno d’oggi è presente in pochissimi altri giochi. Il titolo prende le distanze anche da casi come Rainbow Six Siege, che, nonostante lo scenario proposto sia molto vicino alla realtà, non si avvicina assolutamente al livello del titolo di VOID. Scordatevi di poter fare irruzione nelle mappe come potreste fare in Siege, anche se vi ritenete dei buoni giocatori: in Ready or Not le vostre abilità con mouse e tastiera non conteranno nulla se alla base non avrete un piano ben studiato.

Ogni mossa che farete partecipando ad una delle tante missioni presenti dovrà essere calcolata e pensata in ogni minimo dettaglio. Nulla potrà essere lasciato al caso, qui non c’è spazio per avvincenti e sceniche sparatorie: anche un solo proiettile potrebbe risultare letale. La cooperazione, inoltre, sarà una delle chiavi per il successo e per questo è consigliabile giocare online con dei propri amici, lasciando stare le IA del gioco offline, ancora troppo acerbe. Dopotutto, il gioco si trova ancora in accesso anticipato su Steam e presenta infatti non pochi problemi tecnici. Ciò nonostante, il potenziale è davvero tanto: chissà se non vedremo finalmente uno shooter diverso da quello a cui siamo abituati.

Quel che è certo è che Ready or Not è qualcosa di unico nel suo genere, un titolo che nonostante sia agli albori sta già riscuotendo un meritatissimo successo di pubblico.

Se volete rimanere aggiornati su questo particolare shooter, continuate a seguire NCR!

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi