fbpx Red Dead Redemption: la patch 1.03 introduce i 60 FPS su PS5
Gaming

Red Dead Redemption: la patch 1.03 introduce i 60 FPS su PS5

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il lancio di Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Nintendo Switch non è stato apprezzato da tutti, dato che si è trattato di un semplice porting che non è stato toccato a livello grafico. Uno dei punti a sfavore era il frame rate: questo porting poteva girare massimo a 30 FPS, sia su PS5 che su PS4. Con la più recente patch questa limitazione è stata però superata, abilitando i 60 FPS e il 4k sulle console dell’attuale generazione, mentre per la old gen ci sono cattive notizie.

Red Dead Redemption: nemmeno PS4 Pro avrà i 60 FPS

L’arrivo del porting di Red Dead Redemption, è stato tanto inaspettato quanto avverso. Una mossa di questo genere era infatti davvero impensabile, e comunque ci saremmo aspettati più realisticamente una remastered. Ciononostante, Rockstar Games continua a perfezionare questo “nuovo” capitolo rilasciando la patch 1.03.

La patch notes ufficiale tratta solamente di correzioni di bug e miglioramenti di stabilità tralasciando stranamente la novità più rilevante: il supporto al 4k a 60 FPS su PS5. Questa nuova feature è disponibile tra le altre opzioni grafiche, ma sembrerebbe che non ce ne sia traccia giocando da PS4, nemmeno dal modello Pro. Ricordiamo che in realtà la versione giocabile sulla console Sony di ultima generazione non è quella PS5 ma quella PS4 in retrocompatibilità. L’assenza dei 60 FPS sulle console della scorsa generazione resta in ogni caso incompresa poiché tali console sono comunque più performanti di quelle sulle quali il titolo uscì originariamente.

L’aggiunta dei 60 FPS vi sembra un motivo valido per comprare questo titolo? Oppure Rockstar Games ancora non ha avuto il suo riscatto? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi