Gaming

Rainbow Six Siege: Ubisoft penalizza chi usa mouse e tastiera su console

Rainbow Six Siege, l’FPS targato Ubisoft, è un titolo che negli anni ha fatto molto parlare di sé. Nonostante negli ultimi mesi l’interesse attorno allo sparatutto sia un po’ scemato, Rainbow Six ha vissuto dei momenti davvero grandiosi diventando un prodotto molto giocato. Ora, però, Ubisoft ha messo in atto una piccola, grande, rivoluzione penalizzando tutti i giocatori che utilizzano mouse e tastiera su console. Il divario tra chi gioca con il controller e chi con le periferiche pensate per PC, infatti, è notevole e la software house ha deciso di rimediare a questo gap, dando più equilibrio agli scontri.

Ecco cosa cambia in Rainbow Six Siege con la nuova patch

Come riporta la Patch Note Y8S1.2, da oggi tutti coloro che utilizzeranno mouse e tastiera su console verranno penalizzati. Chi giocherà con queste periferiche, infatti, sarà soggetto ad input-lag, ritardo che aumenterà partita dopo partita se non si passerà ad un controller. Fare più partite di seguito con mouse e tastiera aumenterà infatti questo ritardo, andando ad aumentare lo svantaggio per chi utilizza gli oggetti appena citati. Per far diminuire l’input-lag accumulato, invece, basterà semplicemente giocare i match con il canonico controller, andando così a ristabilire piano piano l’equilibrio originale.

Ubisoft ha deciso di introdurre questa penalità per scoraggiare gli utenti a giocare con le classiche periferiche del computer. Lo squilibrio che si presenta durante gli scontri tra chi gioca con mouse e tastiera, e chi invece utilizza il controller è notevole, facendo nascere la polemica tra la community di Rainbow Six Siege avente una console. Adesso, questo gap dovrebbe venire meno, rendendo le sparatorie e il videogioco più bilanciato.

Voi cosa ne pensate? Credete che quella di Ubisoft sia una mossa vincente? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

17 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

18 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

2 giorni fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

2 giorni fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

2 giorni fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

2 giorni fa