Rainbow Six Siege, l’FPS targato Ubisoft, è un titolo che negli anni ha fatto molto parlare di sé. Nonostante negli ultimi mesi l’interesse attorno allo sparatutto sia un po’ scemato, Rainbow Six ha vissuto dei momenti davvero grandiosi diventando un prodotto molto giocato. Ora, però, Ubisoft ha messo in atto una piccola, grande, rivoluzione penalizzando tutti i giocatori che utilizzano mouse e tastiera su console. Il divario tra chi gioca con il controller e chi con le periferiche pensate per PC, infatti, è notevole e la software house ha deciso di rimediare a questo gap, dando più equilibrio agli scontri.
Come riporta la Patch Note Y8S1.2, da oggi tutti coloro che utilizzeranno mouse e tastiera su console verranno penalizzati. Chi giocherà con queste periferiche, infatti, sarà soggetto ad input-lag, ritardo che aumenterà partita dopo partita se non si passerà ad un controller. Fare più partite di seguito con mouse e tastiera aumenterà infatti questo ritardo, andando ad aumentare lo svantaggio per chi utilizza gli oggetti appena citati. Per far diminuire l’input-lag accumulato, invece, basterà semplicemente giocare i match con il canonico controller, andando così a ristabilire piano piano l’equilibrio originale.
Ubisoft ha deciso di introdurre questa penalità per scoraggiare gli utenti a giocare con le classiche periferiche del computer. Lo squilibrio che si presenta durante gli scontri tra chi gioca con mouse e tastiera, e chi invece utilizza il controller è notevole, facendo nascere la polemica tra la community di Rainbow Six Siege avente una console. Adesso, questo gap dovrebbe venire meno, rendendo le sparatorie e il videogioco più bilanciato.
Voi cosa ne pensate? Credete che quella di Ubisoft sia una mossa vincente? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…