fbpx Rainbow Six Siege: nuovo record di giocatori contemporanei
Gaming

Rainbow Six Siege: nuovo record di giocatori contemporanei

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Tra alti e bassi non si può dire che Rainbow Six Siege non sia sopravvissuto all’invecchiamento. Nei suoi quasi dieci anni di vita gli sviluppatori hanno continuamente supportato il gioco attraverso patch su patch. Il loro lavoro va aggiunto ad una community che si rivela più fidelizzata di quanto forse si è pensato in passato, ed ecco che sorprendentemente Rainbow Six Siege ottiene un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam.

I numeri

SteamDB riporta che il gioco ha raggiunto un picco di 201.933 utenti connessi contemporaneamente su Steam. Questa cifra permette al titolo di Ubisoft di superare il precedente record stabilito nel 2021, che ammontava a 201.503 player. Numeri alla mano, si tratta di una crescita del 97% rispetto al mese di febbraio: 99.557 giocatori in più.

Questo ritorno di fiamma su Rainbow Six Siege potrebbe essere dovuto alla nuova stagione in arrivo: Operation Deadly Omen, che promette di aggiungere grosse novità e un nuovo operatore. L’annuncio è arrivato al Six Invitational, svolto in Brasile, dove Alexander Karpazis (directive creator di Ubisoft) ha affermato anche che non ci sarà un sequel.

Visti questi dati, la scelta dell’azienda si rivela plausibile. Segnaliamo inoltre che fino al 21 marzo è possibile provare gratuitamente il gioco su PC tramite Ubisoft Store e acquistarlo con uno sconto del 80% a 4€.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi