Gaming

Rainbow Six Siege: novità in arrivo!

Per celebrare i quasi 10 anni di attività, Rainbow Six Siege si prepara a un grande aggiornamento a giugno. Il celebre FPS tattico di Ubisoft introdurrà una valanga di novità, arricchendo l’esperienza di uno dei titoli più amati e giocati della compagnia. Il colosso videoludico francese descrive Rainbow Six Siege X come: “la più grande evoluzione mai vista nella serie, un cambiamento rivoluzionario per l’FPS competitivo. L’aggiornamento porterà un miglioramento grafico significativo, migliorie su larga scala e numerosi cambiamenti al gameplay, rendendo l’esperienza di gioco più profonda e coinvolgente“.


Rainbow Six Siege X: parzialmente free-to-play e la nuova modalità Dual Front

Una delle novità più rilevanti di Rainbow Six Siege X è l’introduzione di una versione parzialmente gratuita del gioco. Questa modalità free-to-play comprenderà la nuovissima Dual Front, una modalità 6 contro 6 che mescola Assalitori e Difensori nella stessa squadra per la prima volta nella storia del gioco. Con questa innovazione, i giocatori, nuovi e veterani, potranno combinare le abilità e le armi dei 35 Operatori disponibili, creando sfide imprevedibili. Il cuore dell’esperienza in Dual Front sarà la conquista del Settore Neutrale, un’area contesa nelle nuove ambientazioni. Questo obiettivo a tempo limitato offre vantaggi da sbloccare, ma controllare il Settore Neutrale potrebbe indebolire le corsie di assalto e difesa, influenzando l’esito della partita.

Accanto alla modalità Dual Front, nella versione gratuita, ci sarà la tradizionale partita rapida e la modalità classica non classificata. I giocatori potranno sbloccare fino a 26 operatori. Nella versione Premium Edition, invece, sarà possibile accedere alla modalità classificata e partecipare alla Siege Cup, raggiungendo però prima il livello 50. Per chi possiede già il gioco, riceverà ricompense speciali in base all’anno in cui ha iniziato a giocare.

 

Una modernizzazione completa per un’esperienza immersiva

La rivoluzione di Rainbow Six Siege X non si limita alla nuova modalità free-to-play. Il gioco subisce una vera e propria modernizzazione, con un nuovo sistema di illuminazione, asset rielaborati, texture rifatte e una rappresentazione più evoluta degli spazi. Tra le novità spiccano le ombre in prima persona, che permetteranno ai giocatori di capire cosa si sta rivelando attraverso la propria ombra. Su PC, inoltre, sarà disponibile un pacchetto gratuito con texture in 4k.

Le nuove mappe per la modalità Dual Front introdurranno elementi distruggibili con comportamenti unici: estintori che rilasciano fumo denso, condotti del gas che emettono fiamme dannose e possono esplodere, e metal detector che suonano al passaggio se non distrutti. Sarà anche possibile ammirare le proprie armi e skin con oltre 100 animazioni di “weapon inspect“, ciascuna unica per ogni arma.
Il gameplay si arricchirà con la possibilità di correre mentre si è appesi, superando angoli automaticamente per maggiore mobilità. I menù sono stati rifatti da zero e il sistema di ban è stato velocizzato e reso più strategico: entrambe le squadre potranno fare e rivelare i ban contemporaneamente, con un voto per aggiungere ban extra tra i round e un reset dei ruoli al cambio.
Infine, il comparto audio è stato completamente rivisitato per una maggiore precisione direzionale e un riverbero più autentico, permettendo ai giocatori di localizzare i nemici con una precisione mai vista prima.

Rainbow Six Siege X arriva con una promessa chiara: “Dare ai giocatori più contenuti, più frequentemente“, ha dichiarato Karpazis. Ogni stagione porterà con sè un operatore o un operatore rimasterizzato, accompagnato da tre mappe modernizzate. Ogni anno, inoltre, ci sarà almeno una mappa rielaborata, con una nuova mappa a partire dall’undicesimo anno. Inoltre, sono previsti due eventi di grande calibro ogni anno e un battle pass con ancora più cosmetici. “Questo è ciò che abbiamo in programma per i prossimi 10 anni di Siege,” ha concluso Karpazis.

Vi ricordiamo, che tutte le novità arriveranno il 10 giugno. Fino ad allora Rainbow Six Siege rimarrà ancora a pagamento.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Lo sviluppo di GTA VI è il più lungo della storia del franchise!

Lo sviluppo di GTA VI si sta rivelando il più lungo della storia del franchise.…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Jake Schreier racconta un curioso retroscena su Thunderbolts*

Il pubblico del Marvel Cinematic Universe ha scoperto un nuovo tassello della saga con l’uscita…

8 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: AC Mirage e Rainbow Six Siege arriveranno sulla console?

Un profilo ufficiale di Ubisoft potrebbe aver "trapelato" 2 giochi che arriveranno su Nintendo Switch…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Possibili spoiler su Avengers: Secret Wars?

Uno degli autori più celebri della Marvel Comics, soprattutto per quanto riguarda le storie degli…

12 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33, ecco la recensione di NCR!

Dopo aver trascorso più di 40 ore su Clair Obscur: Expedition 33, siamo pronti a…

13 ore fa
  • Gaming

Hiroshi Kawaguchi lascia SEGA dopo 41 anni di composizioni indimenticabili

Va in pensione, dopo 41 anni di onorato servizio, una colonna del panorama videoludico e…

13 ore fa