Nella settimana dall’11 al 18 marzo 2025, le classifiche di Steam sono state completamente dominate da R.E.P.O., il nuovo horror cooperativo che sta facendo impazzire i giocatori.
Secondo i dati di SteamDB, il titolo ha superato titoli di peso come Split Fiction e Monster Hunter Wilds, conquistando la vetta e lasciandosi alle spalle persino lo Steam Deck, quarto in classifica, e Cyberpunk 2077, che grazie ai saldi primaverili è riuscito a risalire tra i titoli più venduti.
Lanciato in accesso anticipato dagli sviluppatori di Voidigo, R.E.P.O. è esploso senza preavviso, sorprendendo persino il suo team di sviluppo. Il gioco ha raccolto oltre 34.000 recensioni positive (con il 96% di feedback positivi) e ha raggiunto un picco di 187.365 giocatori contemporanei. Ogni giorno, più di 100.000 utenti si connettono per giocare, numeri che farebbero invidia anche a molte produzioni tripla A. Ecco la classifica dei cinque titoli più venduti della settimana su Steam:
Un debutto straordinario per un indie che sembra destinato a restare tra i giochi più giocati ancora per molto tempo.
Voi lo avete provato? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…
Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…
Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…